Des Esseintes

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buon fine settimana anche a te Des, grazie degli auguri, sono sempre bene accetti!!! :mrgreen: :wink:
    Ciao, se ricordo bene il n. 41 della sfida movies l'avevi proposto tu. Volevo un chiarimento: quindi vale anche la candidatura? Ho visto che tu hai modificato la dicitura e inserito La la land che è stato solo candidato. Appena puoi passa sul 3d, grazie :).
    Mmm, potrei intercedere presso di lei per far sì che gli enigmi siano di argomento cinematografico, così vai sul sicuro! ;) Uno potrebbe essere sul cagnolino di Frankenweenie :D
    Già, sono universalmente nota per il mio buongusto, sei un tipo perspicace :p Scherzi a parte, credo che chiunque si definisca cinefilo non possa esimersi dall'innamorarsi di La la land; i miei occhi e quelli della persona con cui l'ho visto erano illuminati dalla bellezza di quelle immagini. Ora però voglio sapere qual è il terzo film che annoveri tra quelli "magici" del nuovo millennio (io punto su The artist:))!
    Turandot ringrazia per l'apprezzamento! Dato che l'hai lusingata potrebbe decidere di proporti tre enigmi facili facili in modo che la tua testa possa rimanere ancora per un po' ben salda sul collo :D
    Di nulla, like meritatissimo per la tua poetica recensione, mi hai pure citato Shakespeare :) Anch'io ho trovato La la land un film davvero magico, e sono molto contenta di essere riuscita a vederlo al cinema (purtroppo non riesco ad andarci quanto vorrei); posso affermare tranquillamente che sia uno dei film più belli che abbia avuto modo di vedere sul grande schermo, insieme a Interstellar, di tutt'altro genere.
    Mi spiace deluderti, ma non sono impegnata proprio con nessuno, se non con la mia piccola peste che non mi fa dormire!!! Sì, con molti sforzi continuo a leggere ma sono lontana dai tempi d'oro... Cmq anche a me fanno effetto il sole e il primo caldo...
    Ciao! Lo so che all'ultimo mp non ti ho più risposto, ma ormai hai capito che di tempo libero quasi non ne ho e quello che ho lo uso per recuperate un po' del sonno perso la notte! Come stai? Magari poi ci sentiamo con calma quando sono un po' più tranquilla...
    Se preferisci il mare ....allora Ventimiglia, Napoli, Viareggio, Savona,... Fanno lo stesso cose in modo un po' diverso,ma non si nota.... Se riesci la fiera di Ventimiglia è bella quasi interamente dedicata a fumetti che hanno come tema i viaggi in mare,per l'appunto e una fantastica mostra di cortomaltese ogni anno che incanta perché le tavole vengono esposte per le piazze gratuitamente e con logica,come sai i luoghi del protagonista sono reali...quindi se lui è ritratto in una determinata piazza a Ventimiglia è lì che verranno esposte le tavole disegnate. A Ischia fanno una mostra mercato per autori emergenti, non costano molto e sono novità dove puoi incontrare i vari autori che forse e ripeto forse riusciranno a sfondare.
    se vai al concerto della montagna...sappi che nel borgo ci sono libri e libri esposti di autori locali e per lo più i libri hanno come tema la musica o\e la montagna.comunque è una bella camminata per sentire l'orchestra....fantastica!io ci sono andata una sola volta,ma è un ricordo bellissimo!vorrei tornarci appena ho un po' di tempo.
    il mercatino dei fumetti viene chiamato e lo fanno in piazza madama cristina due volte all'anno ed i mesi cambiano...febbraio\marzo per quella di primavera e settembre\ottobre per quella autunnale,ovviamente facendolo nella piazza del mercato è assolutamente gratis...eccetto la merce! :mrgreen: e poi ci sono quelli che si uniscono alla 2km che è la mostra mercato fatta da tutti i negozianti sotto i portici del centro di torino una a maggio ed una ad ottobre...una fila di bancarelle con libri e alcuni fumetti,ricorda il corpo di un serpente che si snoda per le vie del centro e non importa il tempo che fa perché è tutto coperto dai portici...c'è chi espone opere e prodotti locali.sempre pieno di gente!poi c'è quella mensile a Pinerolo che è praticamente la stessa cosa solo che è più corta 700m.ti consiglio anche cantalupa e sestriere.
    Non ho netflix. No la manifestazione cosplay è di Torino comics,mentre il mercatino dei fumetti usati è organizzata dai negozianti della città, tutti si radunano e fanno sconti, svuotano i magazzini da ciò che rimane invenduto e fanno anche scambi di materiale.
    ok...l'ho trovato!si non sono sbadata, comunque ho scritto la mia opinione! perché la cucina autraliana? non so forse perché volevo provare qualcosa di diverso e ho scelto qualcosa di cui non conosco proprio nulla....anche perché a torino non ci sono luoghi dove mangiare piatti di quella cultura.
    Un po' mi è piaciuto per come sono riusciti a creare un legame per tutto ciò che i videogame non avevano mai descritto... Purtroppo è banale se paragonato hai libri...in compenso la nuova storia dei fumetti è fantastica!
    Ciao,il mio è iniziato con il troppo lavoro e l'idea che quest'anno voglio imparare a preparare piatti della cucina australiana.ovviamente è iniziato con i chili di troppo delle feste!per il resto bene,il tuo?
    Ciao Des, 7 Golden globe al film " La la land " a te non sembrano un pò troppi ?
    Io ho visto solo il trailer del film, non mi aveva affatto invogliato a vedere il film.
    Tu lo hai visto ?
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto