Ondine
Reaction score
2,255

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, :)
    ho scritto quello che meritavi veramente! E' talmente fuori dagli schemi Bolano.
    La tua spiegazione è stata molto adatta. A volte ci sono lettori che fanno dei poemi lunghissimi come commenti e ci si perde.
    Per la lettura della Atwood non ce la faccio in quanto per adotta l'autore ho cominciato Solar di MacEwan.
    Magari il pdf lo gradirei, poi ti mando la mia email casomai.
    :wink:Grazie per la tua carineria...oggi mi ci voleva proprio (domani è un triste anniversario, vedi quella nella foto con me era la mia sorellina)
    Ricambio l'abbraccio di cuore :ABBB
    Ciao Ondine, secondo me possiamo anche cominciare domani, se sta bene anche a te. A meno che qualcuno chieda espressamente di aspettare, direi di non farci problemi e iniziare quando siamo pronte noi.
    Ehm... sì, se capita sì, e nel tempo è capitato molto spesso. Inoltre canto in un coro liturgico polifonico, sono un soprano, spesso canto anche da solista. Però non ho mai studiato canto. Se trovo qualche registrazione ti mando una mail.
    Oh, che bello! Sono contenta che ti piaccia! La struttura è diversa rispetto al libro della Stollo che forse è più introspettivo. Sì, lei è la mia lettrice preferita, inoltre trovo che sia proprio adatta a quel libro.
    Ciao Ondine, volevo ringraziarti per aver proposto Le impressioni di Berthe, mi è piaciuto moltissimo, e mi ha veramente stupito. Non mi aspettavo una lettura così coinvolgente!
    Ciao, letto tutti i messaggi:), meglio a novembre sono al 40% del mio libro..quello in firma che è 1000 pagine.
    Buon fine settimana, ciao.
    Ma no, ho letto la donna in nero ormai 5 anni fa! Lo ricordo a stento, ricordo solo le sensazioni che provai... mi era piaciuto molto all'epoca.
    Oh che bello!!! E io non vedo l'ora di sapere che conclusioni ne trarrai! Le impressioni di Berthe, comunque, mi è piaciuto un sacco!
    Ciao Ondine! Beh, sul sogno di vedere la Casa Azul, posso capirti! Non credo che mi godrei una mostra, ma mi piacerebbe un sacco andare a visitare quei luoghi, mangiare il cibo che c'è in ogni scritto su di lei, toccare i tessuti, i materiali dei gioielli... respirare quell'ambiente, quell'aria... penso che sarebbe un'esperienza bellissima!
    Si è da tanto che non partecipo ai gruppi :wink: ,mi manca questa socialità.
    Devo comprarlo il libro.
    un saluto :D
    Ciao Ondine, è verissimo sai, non mi azzerderei mai a leggere Bolano senza di te! E' troppo complicato! Grazie ancora!
    Ciao cara!
    Ti ringrazio ma sono in ballo col Don Chisciotte che è bello ma luuuuungo e poi sono già in parola con Isola e Darida per IT, Quindi sono super impegnata.
    Grazie comunque per aver pensato a me.
    PS Carina e monella.
    Sono felice che l'estate sia finita, e il caldo afoso pure. E' una stagione bella solo per chi è in vacanza, a me complica la vita. Un abbraccio.
    Ciao Ondine, per me dopo metà settembre va benissimo! Magari troviamo anche qualcun altro che si unisce a noi.
    Tu come stai?
    Ondine ciao, scusa per la risposta che non ti ho dato ma non mi ricordo come ho conosciuto Majakowskij e sono sincera non ho mai approfondito il rapporto tra loro due. Anch perché trovo Pavese più completo in tutti i sensi, giornalista, editore, scrittore, poeta
    Mi ha incantato davvero, è b e l l i s s i m a ! Mi attira molto! Riesci sempre a scovare delle perle di illustratori! Sono io che ringrazio te per Bolano, da sola non voglio leggerlo! In gruppo ci si sostiene e si approfondisce molto di più. :ABBB
    Dimenticavo, da "Un romanzetto canaglia" so che hanno fatto anche un film. Comunque secondo me i personaggi dei libri di Bolano che ho letto finora sono sempre un po' meschini, o forse dovrei dire che sono umani, con le loro debolezze. Mi ricordano i personaggi dei romanzi di Margaret Mazzantini, sono poco simpatici, non sono eroi, ecco. Ma è solo la mia opinione. Bellissimo il quadro che vedo qui a fianco, è una meraviglia! Ciao!
    Ciao Ondine, sì, "Un romanzetto canaglia" mi è piaciuto ed è forse meno impegnativo da leggere rispetto ad "Amuleto" e a "Notturno cileno", c'è una trama ed è meno onirico e meno confuso, e anche con meno riferimenti letterari. Comunque Bolano è davvero impegnativo da leggere e anche un po' faticoso. Forse i libri con più pagine hanno uno scorrimento più lineare della trama (non so, è un'ipotesi mia, o forse una speranza!). Mi va benissimo leggere "Stella distante" a settembre in minigruppo. Vedo che ha 147 pagine, non è neppure troppo lungo. Ti ringrazio, sono contenta di leggerlo insieme a te! :)
    Ciao Ondine, sì è ora di aggiornare il sito.
    Prossimamente metterò tutte le pagine con quella grafica (spero).
    Ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto