Starling

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, non ti preoccupare, succede anche a me di avere periodi in cui vorrei scrivere a diverse persone ma poi mi blocco, soprattutto quando c'è da spiegare la mia situazione. A volte preferisco fare lo struzzo, mettere i propri pensieri per iscritto non sempre è facile perché spesso significa esprimere sofferenza.
    Buon anno nuovo anche a te :ABBB
    Ciao starling. Grazie per il tuo complimento. Non abbiamo ancora incrociato le nostre vie qui sul forum. Quindi mi presento, sono zingaro e ti auguro un felicissimo anno nuovo.
    Tanti auguri di buon onomastico :D... Nel mio paese si festeggia Sant'Antonio di Padova come santo patrono, non so se tu festeggi oggi.
    È stato grande il Liga dei suoi primi dieci anni, ero una sua super fan fino al 2002, ho visto parecchi concerti e sono stata pure a Correggio. Peccato che poi sia peggiorato...
    Ciao, ti piacerebbe partecipare al Giornalino del forum con un articolo su qualcosa che ti interessa o con qualsiasi altra iniziativa? Ti avverto che è una cosa assolutamente amatoriale e che non abbiamo alcuna pretesa di pubblicizzarci da nessuna parte, però se hai voglia di metterti in gioco ci fa piacere! se vuoi sapere di che si tratta vai nella sezione Concorsamici e lì troverai la discussione che ho aperto a riguardo nonché tutti i numeri precedenti del Giornalino! :)
    Anche io mi ero dimenticata di risponderti :mrgreen:... Per commentare i libri letti c'è la piccola biblioteca, se il libro è già presente lo commenti lì, altrimenti puoi aprire tu il thread inserendo nel titolo del post in questo ordine: cognome autore, nome autore - titolo del libro.
    In effetti intendevo proprio che l'opera può risultare piuttosto cupa, essendo composta da riflessioni personali, non mi ero espressa bene. Non tutti amano il genere intimista, perciò se lo si legge poco alla volta forse è meglio, non è come leggere un romanzo. Ma tutto dipende dai gusti personali, ti ripeto, io l'ho adorato e mi ci sono ritrovata parecchio. Spero che se deciderai di leggerlo conquisterà anche te. Da come scrivi e da quello che hai postato finora mi sembri capace di apprezzarlo :wink:.
    Ricordati, ma solo se ti va, di rispondermi anche al messaggio privato :)
    Meno male che sono venuta a controllare sennò non leggevo il tuo messaggio... ti sei scritto addosso (come diciamo scherzando qui sul forum :mrgreen: :wink:).
    Ho detto a piccole dosi perché è un libro particolare, denso di riflessioni e pensieri sparsi del protagonista, Bernardo Soares, che se letti tutti di seguito potrebbero anche annoiare (a me però non è successo), la prima metà la lessi così ma la seconda andai più spedita perché è un libro che ho adorato e sottolineato parecchio. È un consiglio che ti dò basandomi sui commenti degli altri utenti che hanno riscontrato questa difficoltà a leggerlo tutto insieme.
    Ciao! No, in effetti nulla, oltre a qualcosa composto da lui sotto i suoi eteronimi. Erano poesie dal gusto classicista, molto semplici ma cariche di significato. Ho sentito parlare de Il Libro dell'Inquietudine, come mai mi consigli di prenderlo a piccole dosi? Semplice curiosità.
    Ti ringrazio molto ;)

    Antonio
    Di Pessoa hai già letto qualcosa? Se non l'hai ancora fatto ti consiglio Il libro dell'inquietudine, da prendere a piccole dosi però :wink:. Io ho iniziato da poco quello che si potrebbe definire un seguito, Il secondo libro dell'inquietudine, che contiene altri brani non presenti nel primo. Peccato che Antonio Tabucchi sia morto e non l'abbia più potuto curare, ma spero sia lo stesso fatto bene.
    Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno sul forum chiedi pure :).
    Angela
    Ciao, non conoscevo o non ricordavo più (sono una smemorina :mrgreen:) quella poesia di Pessoa, eppure lo adoro. Grazie per averla postata :). E complimenti per le tue di poesie, sono molto intimiste e sofferte, mi ci sono ritrovata anche io.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto