oea
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie....scusa se il ringraziamento è avvenuto a scoppio ritardato ma ho letto solo ora. La mostra di Darwin deve essere interessantissima.......e credo fornisca tanti spunti di riflessione. Da quello che so è anche ben curata......ci farai sapere !!!!
    Periodo decisamente asfissiante anche per me!!! Per fortuna la prossima settimana mi concedo una pausa.......una settimana di ferie con conseguente piccolo viaggio .....non mi sembra vero!!!
    capisco, difficile frequentare un forum sporadicamente e riuscire a dare il proprio contributo, ma un libro ogni tanto potresti regalarcelo
    Ciao!!! Fa piacere sapere che ogni tanto sei presente in questo forum.....anche se solo per farci sapere che fumando la pipa........non corri il rischio di provocare....disastri naturali!! Spero di avere presto l'occasione di leggere qualche tuo stimolante intervento!
    Grazie per la comprensione :)
    Cmq il nostro battibecco non è stato del tutto inutile: mi ha fatto venire voglia di leggere "La saggezza dei libri" di Bloom. Mio padre mi ha detto che è davvero interessante!
    Accetto volentieri le tue scuse.
    Per me Borges e Bloom sono due "passioni".
    Comunque, mi rendo conto che quello che scrivo e come lo scrivo può apparire davvero a molti, e non solo a te in un momento di nervosismo, "sfoggio di cultura". Ci rifletterò sopra, per vedere se trovo un altro modo o stile per scrivere, e un modo che comporti minor rischio di apparire saccente, prima di mandare altri post.
    Vorrei scusarmi per quello che ho scritto nel topic su Dante e Shakespeare. Mi sono lasciata prendere un po' troppo la mano, non volevo costringerti al silenzio.
    So che è insufficiente come giustificazione, ma mi rende un po' nervosa il pensiero del rientro a scuola, con tutti gli obblighi, le analisi formali dei testi, i profili critici delle opere da studiare ecc. In realtà ho scritto a te quello che a volte vorrei tanto urlare in faccia alle mie prof.
    Mi sono comportata da attaccabrighe, ti chiedo scusa ancora. Ciao
    è proprio il proprio progetto quello che uno porta avanti che non deve perdere di vista, poi è libero di gestirlo come vuole, ci si scontra troppo spesso interpretando le posizioni altrui e non leggendo la propria, io cerco sempre di leggere il mio comportamento e non quello degli altri e questo mi permette di affrontare abbastanza serenamente le varie situazioni anche perchè la mia sfera di influenza spesso è l'ombra del mio naso,e non sono Cirano :mrgreen: direi che è molto saggia anche la tua posizione :)
    Ciao Oea, son passata solo per un saluto e per dirti che trovo molto interessanti le cose che scrivi, in più mi piace il tuo modo garbato di esporle.
    Spero che ci farai ancora compagnia in questo forum perchè secondo me sei stato un ottimo acquisto. :)

    Ciao e buon week end
    questo è il primo forum a cui sono iscritta, tempo fa ne ho frequentato un altro che è imploso proprio perché ci sono stati degli scontri irrisolvibili, da quel forum mi sono cancellata ed ho imparato a non vivere il forum come la realtà e neanche come una sua rappresentazione. Rimane un luogo virtuale nel bene e nel male e quando incontro situazioni un po' critiche come quella di questi giorni prendo una posizione neutra, che non è quella che prendo nella realtà ma è quella secondo me più corretta, perchè io vedo solo una parte del copione ed il resto appartiene a chi lo "recita" , virgoletto perchè intendo recita in senso di interpretazione e di appartenenza diretta a quella situazione.
    è interessante l'argomento psicopatologia e letteratura, l'artista ha una valutazione della realtà particolare e realmente olistica e riesce a cogliere aspetti che altrimenti il tecnico non vedrebbe neanche. Sicuramente i dibattiti sono tanti ancora da aprire e mi sembra che le tue intenzioni siano ottime, Borges e letterature orientali direi che potrebbero interessare molti nell'immediato e nel futuro anche. Spesso certi topic rimangono sospesi ma a un certo punto si rianimano, questo ha di bello un forum rispetto ad altre forme di aggregazione, che le cose dette rimangono a disposizione di tutti
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto