shvets olga

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Innanzittutto complimenti pr come scrivi in italiano,Silone è uno dei miei prferiti mi ricordo che quando feci la maturità portai una tesina in proposito,ho amato particolarmente "Il segreto di Luca"e "L'avventura di un povero cristiano",anche perchè è interessante vedere come Silone fà di papa Celestino un personaggio positivo mentre Dante nella Divina Commedia ne parla negativamente
    ciao
    Ciao Olga sono ungrande appasionato di letteratura russa,mi piacerebbe sapere qual'è il tuo autore preferito e quale altra letteratura straniera ti piace, a me personalmente la tedesca del 900(Hesse,Mann,Boll,Remarque) e la francese (Maupassant,Zola,Dumas)
    ciao
    he he...credo che hai centrato il bersaglio! De Andrè nella buona novella ci mostra il lato umano di gesù cristo, il suo "amore" inteso nel senso di pietà, del volere bene incondizionatamente...pensa che in un suo concerto definì Gesù "il più grande rivoluzionario della storia"

    :)
    che bella canzone! a me fa impazzire. La ascolto da anni e non mi stanco mai. La discussione è su cosa voglia dire de andrè, perchè in tutta la canzone Tito, che è il ladrone crocefisso accanto a Gesù, racconta di aver infranto tutti i 10 comandamenti, senza però pentirsene. Il primo invece non sembra averlo infranto, ma piuttosto sembra prenderlo quasi in giro, non credi?
    ciao olga!ti scrivo per discutere della frase del disco di de andrè. Il primo dei 10 comandamenti della chiesa cristiana dice: "non nominare il nome di Dio invano", che vuol dire "non imprecare". In verità, etimologicamente, il termine "invano" è un termine ambiguo, perchè vuol dire inutilmente, cioè letteralmente il comandamento recita: "non usare il nome di dio impropriamente, in un contesto che non gli appartiene". De andrè ha giocato proprio su questa ambiguità per creare questo giochino letterario. E'molto difficile comprendere a pieno il senso di questa frase, anche per chi conosce la lingua italiana molto bene!

    PS: ma tu lo conoscevi questo disco?
    Спасибо за уточнение:). Я посто делаю то, что я умею. Я попросил своего преподователя русского переводить текст про Измайлова. Я хотел бы узнать тбоё мнение про тему: что такая реальность? Я отркыл дисскусию в салотто леттерарио. Если хочешь писать по русски пожалуйста, я буду переводить
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto