Masetto
Reaction score
5

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao...volentieri discuterei un po' con te su msn... parlare di letteratura con i tecnici è sempre molto interessante (noi umanisti siamo una brutta razza). Il mio contatto msn è: daniele19852002@yahoo.it. Di solito sono connesso di sera.
    Sono qui da più di dodici anni... e per motivi di famiglia inanzi tutto, poi tutto il resto viene di conseguenza (lavoro ed altro)
    Buon e rilassante week end
    Hy!
    Stamattina ho ascoltato Susan Boyle, che avevi postato sulla canzone del giorno...
    Per prima c'ho provato un brivido..., ma poi mi sono commossa fino alle lacrime... c'ho pianto!!!
    Va be' che di solito sono un po' della lacrima facile... ma è da tanto che non ho partecipato a una commozione del genere...
    Ciao!!! Volevo risponderti prima, solo che oggi il mio pc mi fa certi scherzetti...
    Mio nonno è nato da quela parte (Gorski Kotar), e fino a una diecina d'anni fa, aveva ancora lì la casa dei suoi genitori... da bambina passavo le vacanze estive lì (anche perchè il mare sta da una ventina di km dal paesino)... bellissime le foto!!!! L'hai scattato tu? Guardandoli, mi sembra di sentire il fruscio dei fogli sui alberi e il rumore del acqua...
    Se per caso ti trovasi di nuovo da quelle parti, vale la penna di visitare i Briuni e le isole Kornati (i parchi nazionali), che sono pure stupendi.
    Ciao Masetto!!!! Ti vorrei dire che mi è capitato già che qualcuno mi ha salutato con le parole della mia lingua madre, ma ogni volta mi fa lo stesso effetto: mi ritrovo sempre con gl'occhi luciccanti, e sento una piccola stetta al cuore...
    Si, l'hai scritta benissimo....
    Riguardo il libro Madame Bovary, l'ho letto da ragazza (del 14/15 anni) e non mi era piaciuto per niente!!!!! Poi per puro caso, l'avevo ripresso una diecina d'anni dopo, ed è stata tutta un'altra storia. Secondo me, si tratta del libro che bisogna leggere dopo aver aqiustato una certa conoscenza... altrimenti il testo non può essere presso in tutta la sua bellezza che nasconde dentro di se...
    Ciao Masetto!!!
    Ho scritto a Briseide, e adesso voglio scrivere a te stessa cosa.... Ieri ho seguito in tempo reale la vostra stupenda analisi del madame Bovary. Mi siete piaciuti tantissimo, tutti due. Non mi sono intromessa perchè non mi piace ripettare e perche non c'era niente altro da dire... L'avete fatta stupendamente, complimenti... E qualle sintomia,... bellissimo!!!!
    P. s. vorrei avere sulla mia lista dei amici le persone come te. Ti dispiace?
    Molti grandi letterati erano tecnici o scienziati. Dostoevskij era un ingegnere militare, Montale (se non sbaglio) un geometra, Bulgakov un medico, Hoffmann un giudice. Il non essere letterati per scrivere spesso è un vantaggio perché ti permette di non avere preconcetti.
    Sei sempre molto preparato quando discuti...ho trovato poche persone così attente a ciò che leggono...posso chiederti che studi hai fatto:)?
    Da ieri pomeriggio questa mia foto di copertina è esposta sulla bacheca del mio condominio, su suggerimento dell'amministratore.
    Passa parola, se vuoi!
    Una buona notte.
    Sai che non avevo notato la mia preferenza per il suono di parole con la "s"? però pensandoci....è proprio così!! Complimenti....sei un ottimo osservatore......o meglio attento lettore!!!!
    ciao!! qst foto è stata scattata mezz ora prima della discussione, alla mia tesi..dovevo fingere un po di terrore!!
    Stessa cosa per me. Pensa che avrei voluto fare il Dams...
    La fregatura è che di lavoro ce n'è poco anche per gli ingegneri :(
    Grazie!
    Non sai quanti complimenti ho fatto alla casa editrice, che mi ha anche permesso di pubblicare su internet questa bellissima copertina in anteprima.:YY:YY:YY
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto