irene
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Si, si, non vorrei più darle tanto peso; diciamo che è stata una "parte introduttiva" ;)
    Io avevo capito subito che eri una lettrice "tosta", il tuo elenco me lo conferma appieno! :D Non so quanti anni tu abbia, ma credo tu sia giovane e questo fatto impreziosisce le letture che fai!! Vedo che hai scritto "fantascienza"?? Si, posso sapere che cosa o c'è un posto dopo posso vederlo? :D Non è che io e te abbiam gli stessi gusti?? Io leggo di tutto ma amo Classici, Fantascienza e aggiuungo l'altra mia passione: gotico ed evoluzioni successive ;) Hai una wishlist consultabile? Ora ci guardo!!! :D Ora sto leggendo un libro di SF di J.Spitz, oscuro maestro francese (almeno così dicono nella prefazione, per me è solo discreto!). Non amo le opere in versi :D Non sapevo dove scrivertelo, mi permetto di scrivertelo qui: ho visto Gwen, meravigliosa!! La voglio pure io!!! ;) :D
    Al contrario Irene, sinceramente non mi sei sembrata antipatica; anzi piuttosto predisposta al dialogo senza esagerazioni! Effettivamente è un pò in stallo, ora è diventato un 3-4 mi accusano e io devo ripetermi per controbattere (però ci sono altre belle discussioni che potrei aprire, ovvio, se non mi bannano prima per un qualsiasi motivo :p :p )
    Considerala pace fatta, anche perchè guerra, da parte mia non c'è mai stata; ti sei guadagnata la mia simpatia già dal tuo primo messagio qui! :) (E questo tuo ulteriore mex, ce ne fosse stato bisogno, è un'ulteriore conferma :D ) Più che altro spiacerebbe a me se tu ritenessi di esser stata offesa, non era assolutamente mia intenzione. Leggerti Proust sarà piacevole ed istruttivo (vuoi leggerti tutta la Recherche consecutivamente o a tappe?)! Anzi sarei molto curioso di sapere che hai letto fino ad adesso, visto il livello degli ultimi due immagino ottimo cose.. :) Un saluto :) (perchè non c'è l'emoticon che saluta, la adoro!! :p )
    Non voglio assolutamente offenderti Irene.. :D Posso solo risponderti dicendoti: può essere tu abbia ragione, come no, però l'esperienza mi dice che sarà così.. (aiutata dal fatto che mi pare evidente tu sia particolarmente sveglia). I giovani tendono sempre a dubitare dell'intuito dei vecchi! :D Di sicuro poi tu avrai una tua visione, ma, per forza di cose, non avendo tu potuto legger moltissimo (perchè la quantità di libri letti è legata all'età), non è quella definitiva o quella che avrai tra una decina d'anni :D ;) Proust ti lascerà il dono forse più prezioso di tutti, la consapevolezza dell'importanza della memoria, del ricordo ;) Avrei una domanda da farti ma te la farò magari la prossima volta. Mi saprai dire su Proust, buona lettura..
    Le api stanno benone!
    E' una discussione un po' particolare ma apprezzabile perchè permette di capire molte cose :) Non voglio andar contro a Des E. perchè in fondo esprime un suo parere, solo che lo fa in modo un po' insolente credo...
    No, non fai parte di quella categoria per un semplicissimo motivo che è a tuo favore: mi pare di capire tu sia molto giovane, non è ancora tempo di leggere "in quel modo" :D Non è assolutamente mia intenzione importi la mia visione sui libri fondamentali o no, in caso ti sorgerà da sola, con gli anni e le letture.. ;) Ora ci guardo! :)
    In che senso fondamentale? Per quel discorso che facevmo nel topic? No, no, questo non è nei fondamentali, però è un bel libro, molto gradevole! Poi io adoro gli animali, quindi lo sarebbe stato a prescindere! :D E che stai leggendo ora? Vediam se è "fondamentale" :D ;)
    Figurati, di niente!! :D No, no devi assolutamente finirlo!! Non è un romanzo semplicissimo, però è particolare e da grande soddisfazione! :D Poi, come saprai visto che lo stai studiando ora, è il manifesto del decadentismo, quindi cosa c'è di meglio? :D Tienimi aggiornato!! ;)
    Apperò! Finalmente una persona che ne sa! Proprio come lui.. :D Hai avuto la fortuna di legger "A rebours""? ;) Se non sbaglio ho letto un tuo intervento favoloso oggi! Ho scoperto che si possono dare questi "like", ora vado e rimedio! :D
    Ciao irene, come mai questa lunga assenza? Non ti si legge più, spero tutto bene, intanto ti saluto con affetto. Ciao.
    Ciao Irene... è un vero peccato che tu non abbia poi partecipato come giurevole... ci tenevo anche a un tuo commento, in compenso spero che i racconti ti piacciano e che a ogni modo possa esserti divertita.:D
    Un abbraccio.
    Vale.
    ire comincia pure a scrivere o a pensare alla recensione del libro, poi passami l'articoletto su germywhy@hotmail.com entro il 10 novembre, per piacere. grazie cara ciao:)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto