Des Esseintes

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao,
    le copertine le possono inserire solo alcuni utenti abilitati e noi mod, mentre per le votazioni e quant'altro queste ti appaiono una volta inserito il commento e dato l'invio. Per cui tu metti il titolo con il format che vedi negli altri 3d, scrivi una breve trama del libro e il tuo commento personale, poi invia la discussione. Tutte le altre cose accessorie vengono abilitate dopo l'invio.
    Ho letto qualche primissimo numero di Dylan Dog poco tempo fa e in effetti c'è tantissima differenza con quello attuale. Però a me non dispiace neanche questo. Sarà che magari l'ho conosciuto solo ora, quindi sono in piena fase "voglio leggere di tutto su di lui". :mrgreen: Comunque grazie del consiglio.
    Grazie a te che ne fai da portavoce!! :) Stai leggendo Murakami o era una citazione estemporanea? :)
    Eccolo qua, colui che consiglia ma non si fa consigliare... Fai benissimo!
    Benissimo, ti dico che potrò provarci... tenendomi accuratamente lontana dai romanzi ambientati nel medioevo e simili!!
    Nooo, lo voglio pure io il Mammut!!!okay, sarà uno dei prossimi acquisti...
    io ho preso da poco quello delle opere di Freud, mi scoraggia un po' vedere quanto è grosso, ma ci devo provare, un po' alla volta!!
    no, a scuola sono tutt'altro che fenomenale!! mi tengo a galla, ma la voglia è poca!
    Cinese??? Giammai!! sono orientata più verso l'occidente... e magari l'arabo :D
    se, eccoli i soliti pregiudizi delle persone del nord... ma quale calore... qui (io abito in un paesino) sono tutti diffidenti, preoccupatissimi delle apparenze e tutt'altro che amichevoli. Magari voi vi immaginate i contadini che offrono in giro i frutti della terra? no, trovare un po' di cordialità è raro... e sarebbe preferibile meno bellezza paesaggistica (peraltro dubbia) e più sviluppo civile!
    Non troppo facile?? è facilissimo invece! l'unica regola è "leggo quello che mi va" e mi pento raramente dei miei acquisti! Ma perché, tu ti fai consigliare sempre?
    Ho dato un'occhiata a Vance su wikipedia :( sarà che ho acchiappato gli unici con scontri tra razze aliene? in ogni caso, mi riservo di procurarmi qualcosa per "testare dal vivo" :)
    allora,di Flaubert ho letto solo Madame Bovary (che adoro), ma conto di leggere l'opera completa!
    Per inciso, lui l'ho trovato a 13 anni o forse prima su una bancarella, al mare. e Joyce, di cui ho letto solo Dubliners, l'ho comprato perché mi piace l'Irlanda... Vedi, altro che gusto raffinato, sono tutti acquisti perfettamente casuali!
    Sì, sono ancora all'ultimo anno di liceo...che facoltà ancora non lo so, immagino lingue e letterature straniere... tanto per rimanere nel mio campo! :mrgreen:
    ecco, lo sapevo! comunque, qui può sembrare bello e tutto, con i boschi, i campi etc, ma a me non piace affatto, è molto monotono e arretrato. >.<
    devi andare sulle tue impostazioni, modifica impostazioni, Accesso&Privacy, spunta Mostra avatar
    ciao, per visualizzare l'avatar nel forum devi impostarlo tu su Impostazioni, fammi sapere se riesci
    E' vero, ma non puoi sapere se insieme ai grandi non abbia letto anche...boh...vabé, qualcuno più scarso!! comunque sì, sarà incredibile ma scelgo da sola ^^ e a volte nemmeno so che si tratta di libri "importanti", lo scopro solo secoli dopo -.-'
    della fantascienza amo entrambi gli aspetti... ti basti sapere che nella mia top 10 convivono la Fondazione di Asimov e il Congresso di futurologia di Lem, credo degni rappresentanti di entrambi i generi! Ma effettivamente quella sociologica mi attira un po' di più :)
    alla maniera dei russi certamente, ma anche tipo Flaubert...o alla maniera di Joyce!
    fantastico, sarebbe bello se l'avessi come prof (impossibile, visto che sono una provinciale, letteralmente)!
    ma tu di dove sei? scommetto del nord... :D
    Ammazza, sembro più grande della mia età, evviva! :D E "nota di merito"... Ti ringrazio, ma non ho letto poi così tanti libri eh!
    Vediamo... i libri da leggere li scelgo sempre a naso... magari mi piace il titolo, o la trama scritta su internet (purtroppo non ho librerie fisiche da cui attingere)...in genere non ho nessuno che mi consigli, ma anche se ce l'avessi, non mi fiderei al 100%!!
    Ecco, ho visto la trama del Monaco, e mi pare l'esempio perfetto di Romanzo-Che-Non-Mi-Piace... Queste cose macabre, patti col diavolo, violenze, non mi attirano proprio... Per me o è fantasy (o SF, ovvio) o è realtà!! Invece Le Mosche è già più interessante... E poi, i romanzi che sviluppano molto l'aspetto psicologico, mentale sono i miei preferiti, quindi credo che a me il tuo piacerebbe!! :D
    "Niente di nuovo etc" lo leggerò di sicuro al più presto, i romanzi ambientati in quel periodo mi piacciono un sacco! Ma più ficcante in che senso?? :?
    Di gotico non ho mai letto nulla, invece... immagino che sia stile romantico, quindi non mi attira più di tanto, ma sei libero di smentirmi :)
    Ah, quindi la divina non ti piace!! A esser sincera, nemmeno a me, e i versi mi infastidiscono un po'! Però mi piacciono alcune poesie di pochi autori...
    Il tuo libro sembra maledettamente interessante... ecco, lo aggiungo alla wishlist (eccola qua: Amazon.it: Irene Agostini: Lista Desideri )

    P.S. Grazie, è bellissima la mia piccola... Ha dei fratelli, se vuoi te ne procuro una!! :D
    In effetti sono abbastanza giovane (18!), ma mi piace poco il tuo dire "impreziosisce le letture che fai"... se fossi più grande sarebbero sminuite? o la giovane età la consideri una giustificazione per eventuali letture "minori"?
    comunque, avevo una pagina su anobii, ma non la aggiorno da molto, quindi ti dico qui che di fantascienza ho letto (con grandissimo diletto) Asimov, Lem e Dick, più numerosi racconti di cui non ricordo gli autori su varie antologie...inoltre ho tutti i libri di Vonnegut (anche se alcuni ancora non li ho letti!) che mi piace tantissimo!! dei classici, sto proprio sui canonici: Dickens, Thackeray, la Austen, Richardson, Stendhal, Flaubert e Balzac, Dostoevskij, Gogol e Tolstoj, Goethe... e vorrei tanto avere tutte le loro opere, perché la mia conoscenza è decisamente lacunosa!

    (continua)
    Francamente ti consiglio di concentrarti più sulle altre discussioni che vuoi aprire piuttosto che su quella... Chissà non tiri fuori qualcosa di interessante!
    Magari con il tempo comprenderò meglio il tuo atteggiamento!
    Per ora penso che la mia avventura con Proust prenderà una bella pausa dopo questo libro... Appena possibile mi prenderò un mese o due di tempo per leggere tutta la serie, mi sembra che se lo meriti! E poi ora ho tanti libri da leggere che mi attirano uno più dell'altro, non posso sacrificarli a cuor leggero!
    Cosa ho letto finora? Principalmente romanzi dell'800, russi, francesi e inglesi, con brevi incursioni nel prima...poi, nel '900, Calvino e fantascienza, qualche autore particolare, qualche romanzo recente (ma non troppo!), sempre escludendo thrillers et similia. E tu? leggi la divina commedia prima di addormentarti?
    P
    io appena arrivato ero incurante come te di tutto/i perché è la mia indole ribelle che nella libertà espressiva può creare e proporre.
    Ma qui sono pochi ed è tutta brava gente, amici tra loro e tranquilli
    fai conto che le community più sono piccole e più sono strette nelle relazioni interne
    allora se ti metti a fare il simpaticone saputello nn ti integri ma ti autoescludi, cerca se puoi di divagare di meno con commenti sulle utentesse e attenerti più alle varie discussioni
    poi se ti piace qualcuna gli manderai un pm o commenti sul profilo, nn è vietato che io sappia
    ma se mandi ot i topic poi te le cerchi e i moderatori fanno bene a infrazionare, questo vale per te come per tutti eh
    Riguardo le mie sfide non sono cosa usuale e che vedi dappertutto tipo i topic giornalieri
    Trattano insieme sfere differenti: psicologia, arte, scienza, cultura generale e sentimento
    qualcosa sul cinema si potrebbe pure provare ma sarebbe riduttivo
    P
    il rischio del ban effettivamente lo valuterei
    per quanto sono moderatori non inflessibili e comprensivi, devi capire che chi viene qui pubblica un racconto, posta una recensione di un libro letto e partecipa al forum con rispetto degli altri
    insomma è quasi tutta gente matura over 30 e nn sono abituati ai ragazzi che alzano la voce o rispondono in tono saccente/provocatorio
    per quanto questo ti porta il favore delle fanciulle, poi se ti bannano nn sapremo mai come la pensi davvero sul mondo e i tuoi autori preferiti
    insomma regolati un pò tu, poi io qui sono l'ultima voce in capitolo quindi nn so che dirti
    se ti adatti mi piacerebbe sfidarti in qualcosa di introspettivo e speculare, che proporrò se trovo una sezione adatta
    Anche se il tuo modo di porti mi è piaciuto poco finora, non dubito che anche tu abbia la tua parte di ragione. E ormai l'argomento della famosa discussione mi pare arido, diciamo sempre le stesse cose. E soprattutto, so che probabilmente l'immagine che do di me potrebbe essere diversa da quella che penso, quindi potrei esserti anche risultata molto antipatica, e ti capirei.
    Ma non sono solita attaccare sconosciuti, quindi ti chiedo scusa, sono stata abbastanza acida.
    Firmo la pace con te, okay?
    Vado a leggere un po' di Proust, così divento una persona migliore.
    Buonanotte!
    P
    chissenefrega hai fatto lo spavaldo ora voglio sfidarti a qualcosa :mrgreen:
    adoro questi confronti intellettuali ;-)
    su altri forum in passato aprivo vere e proprie sfide, che ebbero notevole successo ineffetti, chissà se nn sia il caso di proporle anche qui! vedremo :rolleyes:
    Ahiahi, così mi offendi....Mi par di capire che abbiamo idee differenti, e che tu sia decisamente convinto delle tue posizioni...
    Chi ti dice che diventerò una persona che legge "in quel modo"?
    E chi ti dice che invece non abbia già una mia visione, nonostante sia davvero molto giovane?
    Per me un libro fondamentale è quello che ti lascia un insegnamento, che ti apre a un nuovo pensiero. E può essere qualsiasi libro... Proust, ad esempio, per me potrebbe non esserlo affatto. Si vedrà quando l'avrò finito.
    Vai a vedere tu stesso... E voglio precisare che per me di fondamentali non ne esistono... Eh già, sono una di quelle orrende persone che legge senza cognizione di causa!
    In realtà l'ho finito da un po', ora sto leggendo un altro libro ma mi ero dimenticata di aggiornare!!
    Comunque mi è piaciuto un sacco, tenero sì, ma anche crudo... Ma che carini!!!
    Ma... cosa sento... quindi è un libro "fondamentale"?????
    Grazie! :)
    Audrey Hepburn, per me, è la donna più bella, nel senso più ampio del termine, che sia mai esistita.. un modello a cui tutte le donne dovrebbero aspirare :D
    Per i "like" figurati... è più che "doveroso", e soprattutto sensato, per me, appoggiarti, dato che condivido pienamente ciò che dici :D
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto