Des Esseintes

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • di "Addio alle armi" non mi è piaciuta la scrittura e lo stile di Hemingway in quanto l ho trovato un po ripetitivo e poco raffinato...sarà solo una mia impressione ma mi aspettavo di più!tra i generi che hai detto sicuramente non mi piacciono quello sentimentale e fantascienza...direi che tra i preferiti metterei contemporaneo,thriller e perchè no introspettivo...per quanto riguarda il classico russo non ho ancora letto nulla...ho tanto su cui lavorare...
    mah...ieri ho finito di leggere addio alle armi e devo dire che non mi ha entusiasmato molto!il fatto è proprio questo...che cè così tanto imbarazzo della scelta che alla fine non so decidermi...
    Mmmmm è difficile!! :) L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera, La coscienza di Zeno di Svevo, e poi il mio adorato Piccolo Principe di Saint-Ex :mrgreen: Ce ne sono altri che ho molto amato: 1984, Cent'anni di solitudine, Se una notte d'inverno un viaggiatore, Il fu Mattia Pascal, La signora delle camelie di Dumas, Le notti bianche di Dostoevskij....troppi troppi troppi :wink: e la tua top three qual è?? :D
    Amo un po' tutta la letteratura con "pretese", mi rispecchia molto :wink: qualche esempio...Kundera, Marai, Marquez, Svevo, Calvino, Pavese e poi tutti quei romanzi di ambientazione ottocentesca con grandissime protagoniste femminili, quelli della Austen, Bronte per dire qualche nome, ce ne sono davvero tanti. Tra i contemporanei Baricco fa eccezione, cioè lo leggo con piacere :) Invece quali sono le tue letture preferite?
    Millemila messaggi? XD No, no. Solo quel giorno. Comunque, io l'ho segnalato perchè si è comportato in modo scorretto nei miei confronti. Magari è per quello, magari per altro. Non saprei con precisione, per questo t'ho detto di chiedere ai mod! ;)
    Beh, non si sarà comportato come da regolamento credo. Se vuoi spiegazioni riguardo al forum dovresti andare a parlare coi moderatori, credo. Io sono una semplice utente! :)
    Anch'io non mi son buttata prima perché con i contemporanei ho il tuo stesso problema :wink: Ordunque, è giunta l'ora! :mrgreen: Hai provato a curiosare tra le pagine del suo 1Q84 ?
    Non mi sono ancora decisa a prender in mano un suo libro, sebbene mi incuriosisca moltissimo!... Tu lo consiglieresti?? :) Domanda retorica :wink:
    Sono d'accordissimo con te,si si l'ho letto il puro e l'impuro,mi sono dimenticata di scriverlo,la trovo di una sincerità unica su ciò che una donna pensa...in più lei l'ha scritto,in epoca non facile...anzi mi piacerebbe che ci fosse ora una Colette,ma sembra che più libertà ci sia meno la si usa :mrgreen:...cioè...meno la si usa bene.
    Des...ho letto il tuo pensiero,ma proprio quello non l'ho letto (figuracciaaaa)...ho letto Cherì e la fine di C./luna di pioggia/Camera d'albergo/Il kepì/Duo/La vagabonda,quest'ultimo è forse quello che mi ha coinvolto di più,ho trovato i pensieri di Colette estremamente sinceri e reali...forse perchè poi ognuno si riconosce in ciò che più lo rappresenta :mrgreen:
    A chi possono non piacere i Mammut? Opere complete a basso costo o_O non sono edizioni pregiate, ma almeno per me, per comprarmi le rilegate c'è tempo!
    L'interpretazione è davvero dura, qualche anno fa l'ho lasciata a poche pagine dall'inizio (ti chiederai: ma avrà letto almeno un libro da cima a fondo? :D ), ma devo riprovarci..però la lascio per ultima, anche perché non mi trova sempre d'accordo con alcune teorie!
    No, non leggo per voglia di conoscere! ci sono tanti altri motivi ben più banali, tipo il semplice svago (orrore!)
    Ma che devo fa, il cinese proprio non mi va giù!al massimo giapponese, ma visto che studierò determinate lingue per il puro piacere di studiarle, a che pro farne una ostica che non mi piace? ;)
    Guarda, sei stato fortunato...avrai acchiappato qualcuna con sangue campano, o magari è solo il mio paese che fa un po' schifo -_-' comunque io anche qui ho paura a girare la sera da sola eh!! non credere che sia un paradiso!
    Certo, ma c'è bisogno di chiedere?? :)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto