pigreco

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Traoiantato al Nord...non dirmi che sei del sud?C'è posto anche per me sopra?:D
    Auguri di buon anno!
    lasciamo perdere... i preparativi fervono, ma c'è di mezzo anche il natale per cui ci sembra di avere ancora meno tempo!!! nn vedo l'ora di partire, però!!!
    Questo era interessante da leggere con un minigruppo, però avendo un commento dettagliato ogni 50-100 pagine :) Buon proseguimento! ;)
    ahahah!!! vedo che torniamo alle buone vecchie abitudini!!! :mrgreen:
    PS poi ti faccio sapere per il film... :wink:
    c'è una maledizione per cui non scrivi mai il titolo di quel libro in modo corretto? anche in Piccola Biblioteca c'è un errore di scrittura... :)
    ...non ti ricordi? avevo comprato Il maestro di go! mi ispira molto ma non credo sarà una lettura facilissima, considerando che a noi occidentali il gioco del go risulta del tutto estraeno! e sui film... vedremo (oggi passo in biblio)!
    sì, ci avevo pensato... ma non sopporterei di perdere la Sfida con me stessa, per la quale mi manca solo un classico (quello che sto leggendo, appunto)! Se riesco a finirlo brevemente, inizierò un romanzo di Kawabata già in mio possesso, che mi sembra essere molto "giapponese"... e nel frattempo mi rifarò coi film!
    PS partiamo il 26, mancano 15 giorni! io non sono così veloce a leggere!
    ciao! fra poco posto una delle pagine più interessanti (secondo me) del mio racconto in Sudamerica, se riesci buttaci un occhio! ha poi letto quelle relative al Peru? e Murakami? e il film? :p
    PS io sono sempre attenta!!! :wink:
    Ma io non sono stato offensivo nemmeno nel post, ed ho specificato all'inizio del mio intervento "principale" che era solo la mia opinione! E' assurdo predersela perchè a me non piace un romanzo piaciuto a quasi tutti!! :) Si è capito, no, io non ho gusti "popolari" e odio i giudizi eccessivamente generosi e dati con leggerezza! Shantaram è una esemplificazione di tutto ciò! :) Ripeto: se poi qui, 8 su 10 ritengono romanzi come questo capolavori e si strappano i capelli dall'emozione, affari loro, però non si pretenda che arrivi io ad appoggiarli! :D Io cerco d'essere il più oggettivo possibile e questo romanzo è molto, ma molto lontano dal capolavoro, occorrerebbe che chiunque ne volesse parlare ne tenesse contezza! :D
    - 2 -
    Chi ne sa è un cretino e arrogante, chi non sa niente, in virtù di un pensiero stereotipato e non "urticante", allora è degno d'esser preso in considerazione? :( Mi spiace se risulto arrogante o spocchioso, cerco solo di non essere offensivo ma di esporre i fatti nella giusta luce! Se poi una persona non è concorde, pazienza, continui a legger quel che gli pare ed a ritenere il gabbiano Jonathan un capolavoro ;) Quando parlo di "bassa letteratura", espongo solo il mio pensiero, non capisco perchè dia tanto fastidio; non voglio mica convincere nessuno, dico semplicemente la mia.. Irrita per la convinzione ed il modo in cui la espongo? E' poi così importante quel che penso/scrivo io? Non credo proprio.. :) Ogni volta, se noti, se ne fa un caso! Io non voglio affermare cose che non penso solo per il quieto vivere! La letteratura è una cosa seria e come tale va presa (parafrasando Fulci) ;)
    Io ti rispondo ben volentieri! Se e quando un giorno tu o altri avrete modo di parlare con me allora potrete giudicare se parlo (scrivo in questo caso), solo perchè ho una tastiera o forse forse..
    Per quanto riguarda la gente che legge nel forum: vero, hai ragionissima, qui c'è gente che legge e pure molto, ma il punto è COSA legge??? 10 Vitali non fanno mezzo Balzac!!! Qui il 90% dei presenti non dispone di alcun apparato critico letterario necessario per giudicare, capire, se un'opera è di buon alto, basso, medio, infimo, livello!! Qui, per quasi tutti, tutto è capolavoro, libro bellissimo et similia.. Quindi uno che ne possiede uno, nella fattispecie io, credo sia giusto si esprima nel modo che meglio crede, non trovi? :) Quando qui c'è gente che non ha mai letto Faulkner, Kawabata, Leroux, Camus o magari Hemingway, gente che nemmeno conosco Arnim, Machen, Bierce, de Stael e spergiura sulla bontà e perfezione delle opere della Vargas, come si può dargli credito???
    Credo di non aver dimenticato quasi niente! :D "Nightmare before Christmast" :) Anche se non è un film con attori, merita tantissimo :D Dimenticavo un altro dei miei prediletti "Schegge di follia", visto almeno 10 volte!! :D
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Alto