9º Minigruppo-La ragazza che giocava con il fuoco-Stieg Larsson

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Saretta

New member
Visto che nici lo sta leggendo per la sfida e io lho iniziato ieri apriamo questo minigruppo su LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO, cosi possiamo commentarlo insieme.
Se state iniziando questo libro vi aspettiamo in questa sezione...dai leggere insieme è sempre più divertente :D
 

nici

New member
Anche io l´ho iniziato ieri, per la sfida. Sono più o meno a pagina 20. Questo è il secondo libro che mi fa partecipare ad un minigruppo, spero di non metterci troppo, vista la mole!
Vediamo come proseguono le vicende di Lisbeth Salander e Michael Blomkvist...

Chi lo ha iniziato da poco o lo sta per iniziare può aggiungersi al minigruppo assieme a noi! :D
 

nici

New member
Solo una come Lisbeth Salander è capace di leggere un libro di matematica sulla spiaggia dei Caraibi...
 

Saretta

New member
Sono arrivata a pagina 100 e mi prende sempre di piu...per adesso è scorrevole...Lisbeth è davvero un personaggio particolare
 

ayla

+Dreamer+ Member
Ragazze, vi dispiace se mi unisco a voi nella lettura??:mrgreen:
Dopo aver letto le primissime pagine mi sono subito calata nella storia, scorrevole e intrigante, anche se mi sembra un gradino sotto rispetto al libro precedente!

P.S. grazie mille nici per avermi avvertito del mini gruppo:ABBB:ABBB
 

nici

New member
Ayla sei la benvenuta! :D

Io sono quasi a pag. 100
Lisbeth è appena tornata in Svezia. E' vero, è proprio un personaggio particolare. Mi affascina, ma non ho ancora capito se mi è simpatica o no!
 

Saretta

New member
Ragazze io sono a pagina 190 e devo dire che fin ora mi ha proprio preso, in più si iniziano a capire alcune cose di Lisbeth
 

nici

New member
Sono intorno a pagina 250. Il libro mi ha preso e veramente si fa davvero fatica a chiuderlo per mettersi a dormire! Finalmente Lisbeth e Michael si sono incontrati/scontrati, tutto si fa più intricato e c´è questo misterioso personaggio, Zala, che sono sicura entrerà in scena fra qualche pagina.
Lisbeth è un personaggio veramente particolare, direi che è il punto di forza di tutta la trilogia. Certo, è molto inverosimile, nel senso che è e rimane un personaggio letterario, nella realtà non potrebbe mai esistere. Tra l´altro alcuni suoi comportamenti sono l´esatta descrizione di quello che farebbe una donna in determinate situazioni secondo l´immaginario maschile, ed infatti è un uomo che la descrive…

Nota al gruppo di lettura: sarebbe bello poter leggere alcuni vostri commenti man mano che la lettura procede, altrimenti il gruppo di lettura non ha molto senso…
 

Saretta

New member
Lisbeth e Michael sono due personaggi davvero particolari, ovviamente Lisbeth per prima.
Andando avanti a leggere però non capisco a cosa serve la presenza di Erika, vi sembrera strano ma non da niente al romanzo secondo me, almeno in questo e per ora....in effetti non stimo il suo personaggio e non stimo nemmeno il marito ahahahha
Voi come la pensate su Erika?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto