La foto del giorno

Shoshin

Goccia di blu
Claude-Debussy-10.jpg






Oggi mi hanno donato questa versione
del Chiaro di luna di Debussy ...
Il mio cuore si è aperto ad un respiro profondo .
 

Shoshin

Goccia di blu
Era un vecchio campione pulito.
Di quegli uomini che hanno
pedalato per la gloria di una medaglia con passione e sacrificio.
Era uno degli ultimi grandi ancora viventi.
Vittorio Adorni ci ha lasciati nella notte di Natale.

https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...rni_ca83a429-2fc2-41b5-a2ae-fbac1b695f17.html


Vittorio Adorni e il Mondiale del 1968
Vittorio Adorni (San Lazzaro di Parma, 14 novembre 1937) è un dirigente sportivo, ex ciclista su strada e conduttore televisivo italiano. Professionista dal ...
 
Ultima modifica:

lettore marcovaldo

Well-known member
Quando google maps non rende l'idea...

furgone-bloccato-castelletto.jpg

(fonte genova24.it)

Genova di solitudine,
straducole, ebrietudine.
Genova di limone.
Di specchio. Di cannone.
Genova da intravedere,
mattoni, ghiaia, scogliere
.

(da Litania - Giorgio Caproni)
 

Shoshin

Goccia di blu
FB-IMG-1684126422244.jpg

Una casa storta...


La Casa Storta di Windsor, uno dei più antichi negozi di tè del Regno Unito. Risale al 1592.
C’è una casetta verde e bianca, assai graziosa, che si erge al 51 High Street di Windsor. Si tratta della più antica sala da tè del Regno Unito, ma è anche uno degli edifici più bizzarri. La motivazione? È così storta che sembra stia per crollare da un momento all’altro. La Crooked House, letteralmente tradotta come Casa Storta, è un edificio costruito a Windsor nel 1592.
Dovete sapere che la Crooked House non ha avuto vita facile. Nel 1687, infatti, ha rischiato di scomparire per sempre a causa della costruzione del Guildhall, il maestoso ed elegante municipio della città che si erge a circa 100 metri da Castle Hill, e che conduce all’ingresso pubblico principale del Castello di Windsor.
Quando si decise di costruire questo edificio, iniziò una lunga battaglia legale per salvare l’antico edificio commerciale. I lavori però erano ormai iniziati. Le autorità intervennero, ordinando al consiglio locale di riportare la casa al suo stato originale. Per farlo nel minor tempo possibile, e per risparmiare sui costi dei lavori, vennero impiegate delle travi in quercia verde e non stagionate. Una volta che il legno si è asciugato, però, ha iniziato a piegarsi in modo piuttosto evidente, fino a raggiungere l’attuale aspetto.
Tra l’altro, come se si trattasse di uno scherzo del destino, la Crooked House, è oggi quasi più famosa e ricercata del grande municipio che sorge al suo fianco e che nel 2005 ospitò le nozze tra il principe Carlo e Camilla Parker Bowles.

Dal web
 

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Pablo Picasso e Françoise Gilot a Golfe‐Juan a Vallauris,
Sud della Francia nel1948
Robert Capa Photographer
Momento di spensieratezza per Picasso e la sua compagna Françoise.
Dietro di loro il nipote di Picasso Javier Vilató

348427533_771495671161560_5061578993118494891_n.jpg
 

Shoshin

Goccia di blu
Il pilota giapponese di F1 Yuki Tsunoda domenica doveva correre il GP di Imola ma eccolo qui a spalare fango e aiutare il personale dell’hotel dove alloggia

Grazie agli amici del distretto A di Faenza per la foto

Dal web
FB-IMG-1684570573381.jpg
 

Shoshin

Goccia di blu
FB-IMG-1685818431812.jpg



Mohamed Aziz, il libraio di Rabat più fotografato del mondo.
Vendere libri in un paese che non sa leggere è un atto d'amore verso la propria città e per la letteratura. Nel cuore della Medina di Rabat, un uomo di nome Mohamed passa i giorni e la vita intrappolato nei libri e divorando le storie che ne germogliano.
Dice che gli bastano due cuscini e un libro per essere felice. Racconta che ha letto più di 4000 libri e che per questo ha vissuto più di 4000 vite. Quando gli chiedono quanti libri ha nel suo negozio, risponde: "Non abbastanza".
Mohamed, 71 anni, ha la sua libreria aperta dal 1967 e lavora 12 ore al giorno. Inizia con una passeggiata nei quartieri di Rabat alla ricerca di nuovi libri e poi dedica 8 ore al giorno alla lettura. Si ferma solo per mangiare, pregare, fumare e servire i clienti.
Aziz iniziò la sua carriera di libraio nel 1963, sotto l'ombra di un albero, con un tappeto e 9 libri. Aziz, rimasto orfano all'età di 6 anni, ha cercato di pescare per realizzare il sogno di diplomarsi alle superiori. A 15 anni ha dovuto lasciare gli studi perché non poteva accedere ai libri di testo, troppo costosi per la sua famiglia.
Frustrato e senza studi, decise anni dopo di aprire una libreria. Ora, è in prima linea da più di mezzo secolo, che è anche il suo business. Dopo più di 43 anni nello stesso posto, è il libraio più longevo di La Medina (città vecchia) di Rabat. Vederlo leggere accanto alla cornice della porta della sua libreria è una pietra miliare di Mohammed V Avenue, che attraversa il cuore del luogo...

Dal web
 
Alto