Quand'è che una persona ci entra dentro ?

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Dico solamente quello che penso...:) Spero anche io duri tutta una vita. Il segreto è lasciarsi andare e seguire solamente le proprie emozioni. Sembra facile ma certe volte non lo è.

Il segreto che indichi secondo me è quello azzeccato!! Peccato che poi magari un bel giorno, lui/lei si sveglia ti guarda e ti dice: "Perdonami, ma sento che non va più come prima.."; :( il tuo "mondo" finisce in quel momento..
 

Lin89

Active member
Il segreto che indichi secondo me è quello azzeccato!! Peccato che poi magari un bel giorno, lui/lei si sveglia ti guarda e ti dice: "Perdonami, ma sento che non va più come prima.."; :( il tuo "mondo" finisce in quel momento..

O peggio ancora, il motivo sarebbe quello, ma iniziano a inventarsi scuse su scuse (anche a se stessi) perchè non hanno il coraggio delle proprie emozioni...
 

ValeG

New member
Io credo che quando una persona ci entra dentro arrivi a lasciare le sue impronte sul nostro cuore. Non le puoi vedere, ma le senti, le senti perché quando ti guardi allo specchio la vedi riflessa nei tuoi occhi, perché quando ti giri intorno la ritrovi lì, dove l'hai lasciata l'ultima volta che i nostri occhi si sono incontrati. Non importa quante paure soffocheranno queste tracce, il calore e la serenità che ti ha donato resteranno sempre parte di te e sempre sarai proteso verso di lui/lei.
 

Perla Nera

New member
Credo che una persona ci entra dentro quando è nei nostri pensieri tutto il giorno ed ancora il giorno seguente, quando con lui/lei ti senti pronta/o ad affrontare tutte le difficoltà della vita perchè sai che nei momenti più difficili sarà presente a sostenerti e ad aiutarti. Quando il cuore inizia a battere più forte e l'attesa di vederlo/a ti fa stare male, ma è un dolore che alla sua vista si trasforma in gioia e felicità, quando capisci che questa persona ti è indispensabile come l'aria che respiri che senza di essa non puoi vivere.
 
Ultima modifica:

cristina67

New member
Io non ho nulla da aggiungere dopo tutto quello che è stato scritto qui tanto bene, con tanta profondità e sincerità.
Annoto solo che, probabilmente, questo è uno dei thread più belli che io abbia mai letto.
Complimenti a tutti i partecipanti, nessuno escluso!
 
P

ParallelMind

Guest
Io non ho nulla da aggiungere dopo tutto quello che è stato scritto qui tanto bene, con tanta profondità e sincerità.
Annoto solo che, probabilmente, questo è uno dei thread più belli che io abbia mai letto.
Complimenti a tutti i partecipanti, nessuno escluso!

Grazie,era dettato dal momento e sentivo di aprirlo.
Ad oggi sono giunto alla conclusione che le persone che ci rimangono dentro sono quelle che lasciano un segno indelebile,marchiato a fuoco dal calore che ci hanno donato.
L'incapacità di accettare che quelle belle sensazioni se le siano portate via uscendo dalle nostre vite ci fa capire che hanno visitato il nostro cuore e per un pò ci hanno dato sollievo,ci hanno tenuto per mano sul triste sentiero dell'esistenza.
Solo questo,attraverso i ricordi ci fa capire cos'erano per noi,a mente lucida anni dopo.
 

alexvi

Alexvi
Un personaggio entra a far parte della mia vita quando mi apre gli occhi sulla realtá, cioè quando riesce talmente tanto a somigliarmi che alcune volte è capace addirittura di completarmi. A volte succede che leggemdo i miei amati classici russi, riesco a crescere insieme al personaggio.. Andrej di guerra e pace, Ivan dei Karamazov.. Sono due personaggi (ormai persone) che sono talmente vividi nella mia vita che riesco a concepirli non più solo come protagonisti di romanzi o personaggi di romanzi. Con questo voglio dire ce un personaggio entra a far parte della nostra vita quando riesce ad essere per noi, una perfetta trasposiziona letteraria di noi stessi, descritta con eccelsa maestria da renderlo migliore di noi.
 

Lauretta

Moderator
bellissimo quest thread..
su quel tipo di persona (la persona che qualcuno ama!) che ti entra dentro direi che non ho nulla da aggiungere.
ma non dimentichiamo che una persona ti può entrare dentro anche come semplice amico.
che non significa che ad ogni ora della giornata sei con il pensiero rivolto a quella persona. ma significa che quando sei in un momento in cui ti fermi nella frenesia della giornata pensi...quasi quasi sento lei! scambi due parole di conforto, o semplicemente due chiacchiere leggere e la giornata si rivolta.
io ho pochissime amiche, quasi quattro, dico quasi perchè una è in fase di transizione :mrgreen:
sono molto selettiva nei rapporti, non ho conoscenti...o sei mio amico o è finita li. non esiste per me la via di mezzo. o meglio...se ti incontro per strada ti saluto ma non ti do troppa confidenza.
per questo per me è sempre una questione di cuore e di persone che mi entrano dentro!
 

graziella 67

New member
guarda caso l'altro giorno ho modificato il messaggio visitatori sul mio profilo che mi sembra molto adeguato a questa discussione. il messaggio cita.

alcune persone entrano nella tua vita come benedizione, altre come lezione...
 

zanblue

Active member
Quand'è che una persona ci entra dentro?
Quando ti rendi conto,ti aver incontrato quel tipo di persona che non credevi esistesse,quando il cuore non riesce a mantenere un battito normale ma tende ad esplodere,quando qualcosa di non comprensibile ti rapisce e ti trascina via con sè.Quando nonostante l'avergli dato valore,non esita a calpestare la tua anima,senza tanti complimenti.
 
Alto