Spurlock, Morgan - Super size me

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Perché gli americani sono così grassi? E come mai l'obesità si sta diffondendo così rapidamente nel mondo?
Morgan Spurlock proverà a rispondere a questi interrogativi sottoponendosi ad una ferrea dieta a base di grassi. Per tre volte al giorno consumerà i pasti da MacDonald’s, avvalendosi della vasta scelta di percorsi calorici da loro consigliati, rigorosamente sempre in formato “supersize”. Il tutto per un mese. Tre esperti, un cardiologo, un nutrizionista e un gastroenterologo seguono il cammino dietetico del regista, prima, durante e dopo l'esperimento.

E' un documentario dal ritmo veloce e mai noioso che, anche se ci racconta una verità arcinota, (mangiare abitualmente al fast food fa male ragazzi, c'è poco da fare, sarà buono, sarà economico, sarà facile, ma abbrevia i nostri anni su questa terra...ma va???) risulta comunque interessante, visto che il problema del "cibo immondizia" viene affrontato da più angolazioni, dalle conseguenze mediche, subite dal corpo di Spurlock,(nel giro di un mese è ingrassato di dieci chili, il fegato è diventato grande il doppio, ha avuto problemi di respirazione, frequenti mal di testa, palpitazione, problemi di erezione e così via) alle discutibili condotte delle diverse industrie alimentari.
Non racconta niente di nuovo, ma centra il bersaglio, il messaggio educativo lo lancia, poi chi vuol capire, capisce.
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Gli esperimenti che fa sul cibo sono impressionanti! :D
Da far vedere nelle scuole..
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Un documentario prezioso, di quelli che raggiungono il segno, tanto che i McDonald hanno modificato i loro menu togliendo il Super Size e iniziando a creare menu più bilanciati, visto il tasso di obesità americano correlato proprio allo stile di vita e di alimentazione che i fast food hanno reso dominante nella vita dei cittadini USA. E purtroppo in parte anche da noi. Il potere delle industrie alimentari è determinante nel causare danni alla salute sin da piccolissimi.
 
Il fatto che metà delle persone in America siano grasse è dovuto al fatto che tutti mangiano i cibi sbagliati. In effetti, quasi tutte le loro diete non sono salutari. Hanno sempre snack, hamburger o barrette di cioccolato. Spesso tutti insieme. C'è un grande svantaggio per gli uomini. L'obesità influisce direttamente sulla potenza. Ho un compagno che fa sesso raramente. Usa solo un prodotto che lo aiuta a letto. Grazie a https://www.weedmagazine.net/venta-de-medicamentos-cialis-soft-tabs-online-sin-receta/ può sentirsi un vero uomo.
 
Ultima modifica:
Alto