Che libro state leggendo?

Jessamine

Well-known member
Ho appena iniziato La incredibile e triste storia della candida Eréndira e della sua nonna snaturata, di Garcìa Màrquez.
Mi sa che finirò il libro prima di riuscire a imparare il titolo :?
 

qweedy

Well-known member
La trilogia della pianura è una trilogia in realtà solo idealmente, perché è ambientata nello stesso paesino e alcuni dei personaggi ricorrono in tutti e tre i volumi, ma si possono leggere in ordine sparso (forse solo "Crepuscolo" si apprezza meglio se già si conoscono i personaggi, ma non credo sia fondamentale).
Se vuoi andare in ordine, io partirei con "Canto della pianura", che però è secondo me anche il più bello, quindi rischieresti rimanere un po' delusa dal seguito.
Fammi sapere che ne pensi! :)

Ti ringrazio molto, partirò sicuramente con "Canto della pianura". Non tanto per l'ordine, (raramente leggo le serie in ordine) quanto perchè dovrebbe essere il più bello! :)
Sono curiosa di capire se mi piacerà, ho letto commenti molto positivi su quest'autore.
 

qweedy

Well-known member
Metà di un sole giallo di Chimamanda Ngozi Adichie, racconta la lotta del Biafra per raggiungere l'indipendenza dalla Nigeria, con la conseguente guerra civile che costò la vita a più di un milione di persone negli anni Sessanta. Bello e inusuale, visto dalla parte del Biafra.
 
Ultima modifica:

isola74

Lonely member
La masseria delle allodole, non ho visto il film e mi aspetto un racconto struggente e bello.... vedremo
 
Alto