Se ti va prova con il Don Chisciotte (o Quixote se preferisci), è anche più allegroÈ l'unico balletto che io abbia mai apprezzato
E invece leggi un po' qui (ma non so se è una webpanzana)(mi riuscirebbe difficile attribuire dell'esoterismo a edison).
Letto letto...e credo anche riletto@darida hai letto "La zona morta" di Stephen King? Non so se ti piace la fantascienza, ma non ci sono alieni, c'è solo il futuro come potrebbe essere, e c'è anche l'eroismo che non guasta, soprattutto di questi tempi![]()
Ciao! Ho sempre pensato che il nostro tempo su questa terra sia troppo limitato per fare tutte le cose che vogliamo fare, i paesi che vogliamo visitare e anche i libri che vogliamo leggere, per questo motivo consideravo le "repliche" tempo perso. Ultimamente mi sto ricredendo un pochino (sarà stata la lettura di Prost?Sto rileggendo libri acquistati o letti 10, 20 e anche 30 anni fa su ispirazione di Piperno, "Il manifesto del libero lettore".
Avevo già provato a fare quest'esperienza ma mi sembrava inquietante, come indossare un abito che portavo a 20 anni per vedere che effetto fa.
Invece è stato illuminante ripercorrere quelle strade fatte di parole, riconoscere qualche passaggio o vivere quei luoghi come se fosse la prima volta. Incredibile come il tempo ci trasformi giorno dopo giorno e ci dia la possibilità di guardare il mondo con occhi sempre nuovi. Ora non riesco a smettere di frugare nella mia libreria alla ricerca di qualche occasione mancata. Come Kitchen di Yoshimoto. Non ricordavo nemmeno di averlo. O Stoner di Williams di cui non avevo che qualche impressione sbiadita. Vi capita mai di aver voglia di rileggere un libro dimenticato per scoprire qualcosa di nuovo?