Che libro state leggendo?

Altrimondi

New member
Attualmente sto leggendo "Raya nella valle delle Janas" di Ahane Fujiko
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
ciao, anche se non sarai l'autrice l'intento promozionale è lapalissiano (se uno scrive titolo e autore del libro che sta leggendo poi non si mette a raccontare la trama e altri aneddoti su chi l'ha tradotto, a meno di avere un interesse a farlo). Ti invito a promuovere il libro nella sezione apposita (dopo aver richiesto autorizzazione a postare all'admin), altri post in sezioni diverse sullo stesso tenore saranno cancellati. Grazie
 

binghilla

La mente è un paracadute: funziona solo se si apre
Perdonatemi sono nuovo nel forum, credo che tra recensione e promozione ci sia un limite che forse ho superato senza volere. Due mesi fa circa leggevo Il Castello invisibile di Mizuki Tsujimura. Oggi l'avrei recensito come un romanzo che affronta tematiche sul bullismo e il fenomeno dei hikikomori che colpisce molti giovani. E' un romanzo che parla di sofferenza e isolamento dal mondo esterno,dove i protagonisti chiusi nella loro stanza, per mesi, rifiutano la scuola e le relazioni interpersonali al di fuori della famiglia. Il loro luogo d'incontro è un misterioso castello. E' un romanzo per lettori di una certa esperienza di vita, anche se indicato per ragazzi di 12 anni. Ma non è un romanzo per persone a primo pelo anche perché non si comprenderebbero le diverse sfaccettature. Con mio stupore ho scoperto che l'autrice ha scritto la sceneggiatura del film Doraemon - Il film: Nobita e le cronache dell'espolorazione della Luna (Fonte wikip) uscito nel 2019. Nel caso specifico che non sono io Mizuki Tsujimura, non si sa mai, anzi magari … Se ritenete opportuno modificherò i precedenti post per renderli non promozionali, ma solo indicativi.

Ciao. Anch'io sono nuova. Iscritta solo da fine giugno.
Però mi sento di suggerirti di scrivere le recensioni nella sezione "piccola biblioteca" e secondo le regole che sono descritte nel post fissato in alto.
Ciao 👋
 
Alto