Twohy, David - Pitch Black

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
In un futuro non bene precisato, il pilota di navi spaziali Fry è costretta a tentare un atterraggio di fortuna su un pianeta lontano e apparentemente disabitato, visto che l'astronave ha subito dei seri danni. Solo alcuni passeggeri sopravvivono al tremendo impatto e i superstiti sono costretti a restare insieme per sopravvivere, peccato che tra questi vi sia un pericolosissimo criminale di nome Riddick.

Vin Diesel è diventato famoso per la lunga e fortunata serie di Fast and Furious(anche se nel mio cuore sarà sempre XXX) ma ha anche prestato la sua faccia e i suoi muscoli per vestire i panni dell'antieroe Riddick. Pitch Black è il primo capitolo di questa saga, seguito poi da The Chronicles of Riddick e Riddick, uscito poco tempo fa.
Questo fantahorror non è male, si segue volentieri dall'inizio alla fine, ma dopo averne sentito tanto parlare mi aspettavo qualcosa in più. Ci ho trovato poca suspense, poca adrenalina, poca originalità, pochi dialoghi riusciti, come dire, storia piacevole ma non indimenticabile, film che funziona ma che non conquista.
Intenso e inaspettato il finale, questo lo ammetto, come anche la buona riuscita dei due personaggi principali, SuperVin da una parte e Fry dall'altra.
Ho preferito il secondo capitolo della serie.
 
Alto