Murakami, Haruki

Luna98

New member
Haruki Murakami

Un cesellatore di sentimenti, emozioni, angosce. Un'atroce dissoluzione intima..............L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio.

Anche io amo Haruki Murakami ! Ho letto " Norwegian Wood " e mi è piaciuto molto :) Ho preso un altro suo libro " Kafka sulla spiaggia " che devo ancora leggere. Ho conosciuto questo scrittore per puro caso : stavo leggendo il libro " foglie cadute " di una scrittrice giapponese , Adeline Yen Mah , quando per curiosità ho cercato romanzi giapponesi e mi è uscito lui , ho preso quel libro senza esitare e ne leggere la sinossi.
 

Eveningstar94

New member
Ho scoperto per la prima volta Murakami imbattendomi casualmente nel romanzo " 1Q84". Mi era piaciuto subito lo stile di scrittura apparentemente semplice, ma dotato di una fluidità capace di descrivere azioni ed ambientazioni molto comuni come se fossero parte di un universo incantato. I personaggi principali poi mi avevano colpito per il carattere più chiuso e schivo , rispetto a quello di personaggi di romanzi simili, con il quale mi era più facile immedesimarmi.
L'unica cosa che non apprezzo dei suoi romanzi è la tendenza a lasciare un finale aperto , libero all'interpretazione del lettore.
 
Alto