Viaggio a....

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Per strada

Come dicevo c'è un pezzetto di The Strip dove si passeggia all'aperto:confused: ... perciò trovi per lo più sudamericani che ti rimpinzano di biglietti da visita...
Allora: nella città di Las Vegas la prostituzione è illegale, perciò si usa che paghi per un massaggio e il resto te lo fanno gratis. Fuori da Las Vegas invece, è legale e se andate su LinkedIn troverete il CV di certe professioniste che esercitano proprio qui.
Nei biglietti da visita ci sono le foto delle massaggiatrici di una bellezza che non può non stupire. Poi guardi il prezzo e vedi che quella strafiga chiede solo -29$. Poi un'altra solo -35$. Poi due bionde mozzafiato, insieme, solo -99$.
L'anno scorso uno non ce la faceva più e mi fa << dai andiamo! Andiamo!! Io non l'ho mai fatto con due alla volta e per soli 99$ non me ne faccio scappare due così>>
Io gli avrei risposto subito di no ma ammetto che ho preferito aspettare un po' per il gusto di pensarci un po' su anch'io, come se avessi potuto dire di sì.
Alla fine gli ho detto <<ma lascia perdere: siamo venuti qui a vendere, mica a spendere. >>
Insomma che lui chiama le due top-gnocche per telefono e inizia a chiedere, a domandare, a farsi dare conferme anche sul prezzo e a quel punto gli sparisce la bava e diventa serio.
<< ah, yes, ok, ok, understood >> e mette giù.
<< Allora >> chiedo io curioso.
<< Mi ha detto che -99$ non è il prezzo, ma lo sconto. >>
<< E il prezzo? >>
<< Quello non me l'ha voluto dire, ma me lo posso immaginare...>>:wink:

Una volta sono andato un po' fuori città a visitare un cliente.
Sono tutte villette carine e curate, ma la pubblicità dei cartelloni è proprio strana, per esempio:
Doctor Roberts: terapie a base di Marihuana
<<Ma che roba è?>> domando io, e allora mi spiegano che siccome la Maria è legale solo per scopi terapeutici, ci sono dottori che ti fanno la ricetta per curarti a base di canne; ovviamente la malattia da debellare è il meno.
Avvocato Robertson: specializzato in cause contro automobilisti ubriachi

Ho notato giovani ingobbiti, le ginocchia bloccate a 60°, la pelle grigia, senza denti e pochi capelli.
Mi hanno spiegato che invece di fumarsi o inspirare il crac, se lo fanno in vena perchè molto più forte ed economico dell'eroina.
Il problema è che ti distrugge il calcio e ti partono subito i denti, le ginocchia, i gomiti, la schiena e non solo ti trascini come uno zombie, ma le articolazioni ti fanno un male caino e siccome non producono più endorfine soffrono come bestie se non si fanno ancora, e più si fanno e peggio stanno e... ma pare che duri poco.
 

gamine2612

Together for ever
:SISI Carcarlo facci un saggio con questi post e poi lo pubblichi.
Troppo spassoso :mrgreen:



Mi hai ricordato il mio sconvolgimento difronte ad un "Nacho taco" in un ristorante di Albuquerque: quando mi è arrivato il piatto ero sconvolta dalle dimensioni :paura: Mi bastava per 4 cene.
 
quote_icon.png
Originariamente scritto da pivi


Ma sai cosa vuol dire finally? :?
Finalmente.
Perchè?
Perche' NON vuol dire finalmente.
Finalmente si dice : at last.
Finally vuol dire : alla fine.
Ma qualcuno che sappia l' inglese c'e' ?
 

malafi

Well-known member
Non sono mai stato a Las Vegas.
La tua descrizione collima esattamente con l'idea che me ne sono fatto da film e racconti di chi c'è stato.

Eppure ... anche se è tutto come te lo aspetti, sono convinto che non si possa non restare a bocca aperta (dallo stupore e non necessariamemente dalla meraviglia) di fronte a tanta esagerazione.

E' quello che ti aspetti, io credo, ma vederlo davvero sono certo che lo fa sentire ancora più esagerato. Anche spesso fuori luogo, oppure ha tutto una 'sua armonia'?
 

darida

Well-known member
:mrgreen: troppo divertente Carcarlo! queste cose dovresti...scriverle :mrgreen:
per certi versi mi ricorda il resoconto di mio figlio di ritorno da NY,ma il tuo è decisamente più condito :wink:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
in mezzo a tanto piacevolissimo resoconto,
che faber direbbe "mi piaccion le fiabe,
raccontane altre"...
mentre stavo per postarti i miei complimenti
ho constatato una nostra imperdonabile svista.

oggi è San Carlo.

un santo che prediligo, perché dicono essere
il protettore delle patate ...

(sembra che in paradiso sia l'unico a stare
per diritto tra i "papi" pur non essendolo
-in senso canonico, per intenderci- ... )

approfitto perciò per inviarti i miei
migliori auguri e per chiederti se ti risulti
che colombo abbia importato in europa
il suddetto tubero, per aver pure lui travisato
le cifre del famoso catalogo ...

un bel granchio, per uno di origini genovesi !

:mrgreen:
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Bellagio (IL Lusso I)

Scusate ma sono stati due giorni di fuoco.
Allora, dove eravamo? Ah…

Il Bellagio è un hotel-casinò in stile ville di lusso del lago di Como (non so se questo stile c’ha un nome, comunque se ce l’ha, è appunto quello lì) con pavimenti e colonne in mosaico, muri color crema, soffitti affrescati (ma secondo me sono dipinti), giardini d’inverno, lampadari di Murano, archi, archetti, nicchie… il tutto molto ben fatto, discretamente rifinito e d’impatto visivo notevole. I giardini d’inverno hanno fontane, fontanelle, aiuole di 2 o 300mq con una densità di fiori mai vista. In mezzo ai fiori una quercia finta che muove gli occhi e sorride, è fa da casa a tanti scoiattoli che alzano e abbassano la coda al ritmo della musica. Poi c’è un mulino, la casetta e non so cos’altro tutto immerso nei fiori. Siccome siamo in autunno, fiori gialli e arancioni ovunque e ovunque zucche colossali di oltre un metro di diametro come se piovesse, ricoperte da zuccone, zucche e zucchette di ogni tipo, foggia, forma e dimensione. E' come se avessero sparso zafferano dappertutto. Dal soffitto penzolano come se cadessero, enormi foglie di vetro. Da una aiuola all’altra, corridoi di gioiellerie che, per farsi un’idea, sembra di essere nei musei vaticani. Ovviamente tra un’attrazione floreale e l’altra, estese savane di slot machines e tundre sconfinate di tavoli verdi. Fuori, un lago che sarà stato 50 X 100 metri con giochi di luce, suoni, onde, schizzi, musica, eccetera.

In mezzo a tutto sto lusso, non si direbbe, ma ci sono anche i ricchi.
I ricchi li riconosci perché sono almeno 20cm più alti dei beta e dei gamma (vedi il Mondo Nuovo di A. Huxley), come noi, e ciò è dovuto al semplice fatto che i ricchi se le scelgono belle e alte, e le belle e alte spesso si attaccano ai ricchi. E dopo un po’ di generazioni che i maschi ricchi si riproducono con giovenche dall’alto garrese e dagli slanciati garretti, finiscono per tramandare i geni migliori. Per carità magari mi sbaglio io e i geni migliori appartengono ai bassi, brutti, sporchi e scemi, ma anche se giusta, è una tesi dalla difficile dimostrazione.
Insomma, che i maschi ricchi li riconosci perché hanno scarpe di panno sdrucite, come se non avessero bisogno di ostentare la ricchezza, ma costano almeno 400$; le braghe vanno dal calzone di lino stile coloniale per stare freschi e comodi, al jeans di marca, ma talmente di marca da non dover apporre tamarrate tipo Levi’s o Roy Rogers. La maglietta è in stile, magari in un tessuto con qualche piega, giusto per far capire che non l’hanno preso a una svendita di Bancarell. I colori sono molto soft, rilassanti come le vesti stesse.
Le strafiche hanno tacchi talmente alti e loro stesse sono talmente alte, che viene voglia di passarci sotto. Ovviamente sono vestite con abito mini in stile Barbie La-dà, ma comunque molto glamour (che non so cosa vuol dire ma c’azzecca sempre) e bisogna ammetterlo, con classe.
I maschi hanno visi sornioni ma dolci, come un gatto che dopo essersi mangiato tre topi, guarda il quarto con amore. Loro invece, devono fare quelle che hanno lo sguardo perso.
La cosa che però li contraddistingue più di ogni altra, è quanto sono rilassati: sembra che vivano in una piscina o su una sdraio col massaggiatore. Li vedi che hanno questi muscoli lunghi, distesi, che non gli fa mai male nulla, che non hanno la cervicale, non sanno cosa sia un ernia e tanto meno averci i muscoli aggrottati da stare ore davanti al pc. Poi sono anche molto gentili e cortesi, vedi che hanno ricevuto un’educazione, perciò finchè fai loro comodo, ti trattano come una persona.
Dai poveri puoi imparare tante cose, per esempio che i soldi non danno la felicità.
Dai ricchi invece puoi imparare una cosa di sicuro: che i poveri non capiscono niente.
Non capiscono niente perché se un povero deve comprare una cosa che costa 100 (ad esempio il pane), lo paga 100 + 22 di IVA e non può scalarsi nulla.
Un ricco invece, si fa spedire 100 ma mettendo solo 10 in fattura, così di IVA paga appena 2,2; il resto lo paga all’estero dove le tasse d’importazione e l’IVA sono più basse o inesistenti; chi vende invece, si fa accreditare 90 su una azienda in perdita appartenente a un terzo, così dopo aver dato una mancietta al terzo, risparmia tutte le tasse; quando poi vende, siccome magari lo fa in nero, fa la cresta pure sull’IVA che non aveva pagato alla fonte.
Dai ricchi impari che le leggi dell’uomo come quelle di Dio, servono solo a rompere le palle ai poveri, che sono poveri perché sono ignoranti, e non per i ricchi che sono ricchi perché conoscono le gabole anche per andare pure in cielo. Capisci anche quanto sia stronzo un renzi o uno qualunque della sua razza, che parla di risanare l’economia, le tasche degli italiani e il bilancio dello stato a base di leggi, leggi per noi.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Wynns (Il lusso II)

Ieri sera sono andato al Wynns che fuori è tutto un luccichio opalescente in stile moderno, mentre dentro è sempre luccicante soft, ma in stile fiaba, come se fosse la reggia del visir del barone di Munchhausen: fiori colossali di drappi damascati, fiori di vetro grossi 3 metri l'uno, giardini di fiori, mongolfiere di fiori, giostre di fiori... ma più su un color schampagne rispetto allo zafferano del Bellagio. Bellissima una composizione di lampadari fantasia in tessuto che non smettono mai di andare su e giù.

Poi siamo andati a vedere lo spettacolo del Cirque du soleil
La sala è circolare di 70m di diametro e 30 di altezza.
La scena nel mezzo piena d'acqua. Sotto il filo dell'acqua, una struttura di acciaio inox mandorlato, con sotto centinaia di attuatori oleodinamici che la alzano a 15 metri di altezza o a 4 o 5 sotto (stimo in base a quanto avviene di seguito).
Il livello dell'acqua è regolato in modo da salire o scende, con un sistema di pompe mica da ridere.
Insomma che appare lei, una biondina, e lui, un moretto. Lui la corteggia e lei non gliela da, allora lui si dispera, litigano, si separano, si perdono nella notte e si addormentano, ee dal sogno escono maghi, folletti, satiri, ninfe, fauni, angioletti....e inizia uno show impressionante con salti, piroette, giochi di luce, d'acqua, botti, musica, colori, fumi colorati, trapezisti, saltimbanchi, nuoto sincronizzato, tuffi da 25 metri (per quello dico che la piattaforma deve scendere di almeno 4 o 5 metri sotto lo zero).
Insomma, uno spettacolo da colosseo, da patrizio romano coricaco sulk triclinio che mangia un polletto.
I poveri invece si tengono la De Filippi.
Al ritorno su una limousine di una dozzina di metri ricavata da un fuoristrada tipo Hummer da costruita sul telaio di un camion. Era lata tre metri ma poi dentro ci strisciavi e qualcuno ha dato pure una zuccata.
 

SALLY

New member
Carcarlo...micidiale, dovresti scriverle davvero...compravo i libri di Beppe Severgnini, delle sue avventure in America e in Gran Bretagna, per il modo che aveva di descrivere il tutto...praticamente come te...:wink: troppo forte :YY
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Carcarlo...micidiale, dovresti scriverle davvero...compravo i libri di Beppe Severgnini, delle sue avventure in America e in Gran Bretagna, per il modo che aveva di descrivere il tutto...praticamente come te...:wink: troppo forte :YY

Grazie dei complimenti.

Scusate ma è l'01:00 e mi restano da dormire 5 ore.
Avrei tanto da dire ma pospongo.
Buona notte... anzi, buona giornata.
 
in mezzo a tanto piacevolissimo resoconto,
che faber direbbe "mi piaccion le fiabe,
raccontane altre"...
Non credo che Guccini si faccia chiamare "faber". :?


[h=1]Il vecchio e il bambino - Francesco Guccini[/h].
.
.
Il bimbo ristette, lo sguardo era triste,
e gli occhi guardavano cose mai viste
e poi disse al vecchio con voce sognante:
"Mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"


Apparte alcuni dettagli, comunque il resoconto e' esilarante!
:wink:
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
... oppure ha tutto una 'sua armonia'?

Provo a rispondere.
Gli interni degli hotel Bellagio, Venice e Wynns, sono sicuramente un esempio di armonia.
I loro esterni, così diversi tra loro, in mezzo a una Torre Eiffel, la piramide del Luxor, il castello delle fiabe dell'Excalibur, L'isola del tesoro... stonano parecchio tra loro se li consideri il cuore di una città, mentre riescono a convivere (con la grazia delle colazioni locali) se li consideri attrazioni di un parco giochi dove puoi trovare il tunnel degli innamorati di fianco a quello dell'orrore, il tirassegno in stile far west di fianco a quello che vende bomboloni alla crema rancida.
Comunque non credo che in genere lo sfarzo possa essere armonioso, anzi, credo che alla sua base ci sia sempre la rottura dell'armonia a base di stralussi sempre maggiori.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Non credo che Guccini si faccia chiamare "faber". :?


[h=1]Il vecchio e il bambino - Francesco Guccini[/h].
.
.
Il bimbo ristette, lo sguardo era triste,
e gli occhi guardavano cose mai viste
e poi disse al vecchio con voce sognante:
"Mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"


Apparte alcuni dettagli, comunque il resoconto e' esilarante!
:wink:
uuups

maledetta vecchiaia
:MM
(oramai son dalla parte di quelli cui vien chiesto di raccontarle... )

:boh:

ps) ma come farò, con tale memoria ?
:BLABLA
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Scopri l'intruso

:D Era il vero vero Cirque du Solei? oppure una versione americana.
Gli spettacoli sono magnifici!
Non lo so, non me ne intendo affatto.
So che ogni sera si tengono almeno 3 spettacoli diversi del Cirque du Soleil in 2 hotel diversi: The dream al Wynns, The Beatles al Mirage e Zumanity non so dove.
Poi ci sono anche Rod Steward, Britney Spears, David Copperfield, Cher, Nino D'Angelo e tanti altri, soprattutto imitatori di Michael Jackson, Frank Sinatra, Dean Martin e altri che non ricordo perchè davvero non è il mio settore.
Mi dispiace non vedere gli imitatori di Elvis Presley che tutte le sere si lanciano col paracadute... almeno a guardare i film di Hollywood. :D

Tra gli artisti elencati c'è un intruso: sapresti trovarlo?
La soluzione è a pagina 46.

Incredibbbile! Lanciato il post mi appare la pubblicità di Mystere al Treasure Island, anch'esso del Cirque du Soleil.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Handicapp

Tanto l’anno scorso come questo ho notato tante persone con problemi, ad esempio tanti non vedenti.
Magari dico una stupidaggine e in tal caso per favore correggetemi, ma non capisco cosa ci vengano a fare.
Capirei quello che va al mare a farsi dei bagni o quello che va in montagna a respirare aria buona, ma venire qui a sentire gli altri che giocano o a giocare attraverso un intermediario, non lo capisco.

Ci sono tantissime persone su una specie di sedia a rotelle motorizzata, soprattutto persone anziane o sovrappeso che non possono più camminare, perciò la adoperano per muoversi da una slot machine al tavolo del black jack.
Ci sono però anche tantissimi ragazzi giovani che le adoperano, ma veramente tanti, roba che il cuore ti fa così al pensiero di tutto quello che può capitare.
Oggi ero a una fiera che attrae tanti appassionati e ho notato gruppi di ragazzi sulla sedia a rotelle che si fermavano davanti agli stand e chiedevano un depliant o un gadget e poi ripartivano. Quando c’era ressa, cercavo di mettermi da una parte e farli passare. Poi ho notato però, che a volte scendevano dalla carrozzella, si facevano fotografare con la stendista, risalivano in carrozzella e via, e allora ho capito che non è solo un mezzo per i portatori di handicapp ma anche per coloro che non vogliono camminare. Al pensiero di quante volte mi ero impicciato col mio trolley per farli passare ci sono rimasto male e quando c’era ressa, me ne infischiavo e fatti loro se non riuscivano a passare. Un paio di volte, poi però, preso dal dubbio che non potevo sapere come stavano veramente le cose, ho ripreso a dare la precedenza e a passare per fesso.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Vista dall'alto...

Ieri sera mi hanno portato a cena allo Stratosphere che è una specie di siluro di cemento armato stile anni 60, alto quasi 400m o giù di lì.
L'ingresso è squallido da morire.
Prima di prendere l'ascensore passi attraverso un metal detector stile aeroporto per vedere se hai armi, perchè non si può entrare nè con pistole, nè con mitra nè con pugnali.
Dicono sia l'ascensore più veloce del mondo. Non lo so, sta di fatto che ti porta al 107° piano in un attimo.
Che senso abbia parlare del 107° piano, non l'ho capito, infatti i pulsanti dell'ascensore sono: 1A, 1C, 103, 104, 105, 106, 107, 108 e 109. E tutti gli altri? se non esistono, che senso ha passare dal 1C al 103?. Allora potevano chiamrlo piano 7.562! :?
Il ristorante è un enorme LP che invece di fare 33 giri al minuto, impiega circa 10 minuti a fare un giro su se stesso. La vista su Las Vegas di notte è mozzafiato: una distesa di luci più vasta l'ho vista solo a Sao Paulo, ma non era certo così bella.
Dalle finestre c'è un cartello con scritto di non spaventarti se vedi gente volare di sotto.
La cena è stata discreta anche se il conto era esorbitante, come la mancia che il cameriere ha scritto IN ROSSO sul conto: 330$ :paura:
Il servizio non era un gran chè: io non glieli avrei dati.
In cima c'era la ludoteca: un ottovolante che ti fa girare nel vuoto più assoluto (della serie: se ne sentiva il bisogno), credo una specie di montagna russa e infine la base di lancio di scemi con gli elastici che fanno andare di traverso la bistecchina a quelli sotto che mangiano.
 
Alto