VI Concorso letterario di FL "Il treno" - vincitore e rivelazione autori

Shoofly

Señora Memebr
Devo dire che anche stavolta sono riuscita a non capirci proprio nulla quanto al totoautore! Poi ero convintissima che il racconto di Germano fosse quello di Dory e viceversa... insomma un casino!! :OO
Mi spiace di essere arrivata ad assistere all'assegnazione degli oscar quando stavano per chiudere la sala però io entro lo stesso :mrgreen: e lascio i miei complimenti speciali al vincitore e a tutti gli altri bravissimi autori che hanno gareggiato a livelli "professionali" a dir poco :YY

A quando la prossima sfida? :HIPP
giphy.gif



Daaance.gif
webcam21.gif
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Scusate la latitanza ma ho trascorso due settimane in trasferta a un ritmo spaventoso, sono tornato stanotte, oggi mi sono goduto la giornata coi miei che adesso mi concedono 5 minuti di relax, perciò scrivo due righe conclusive anch'io.

Intanto complimenti a tutti, in particolare a Dory che è arrivata ultima e non se lo meritava! :-( e soprattutto ringraziamenti a Minerva6 per essersi data da fare per tutti noi.

Se mi permettete, due righe sul Vecchio Vagone.
L'ho scritto in hotel, da mezzanotte alle due e mezza dopo una giornata di lavoro abbastanza pesante.
Il giorno dopo non l'ho nemmeno guardato e quello successivo gli ho dato una letta veloce, ho aggiunto una cosa e poi l'ho spedito perchè se no sapevo che me ne sarei dimenticato o sarei andato oltre il tempo massimo.
Mi dispiace non aver avuto tempo per finirlo perchè avrebbe dovuto essere un po' più articolato: il vagone aveva la capacità di leggere nel pensiero dei passeggeri, e siccome qualcuno di noi c'era salito a bordo leggendo un libro o collegandosi a forumlibri, ci conosceva bene. Infatti inizia dicendo che quello che si deve presentare è lui, che ci conosce, che eccetera... e tutto ciò gli avrebbe dovuto permettere di diventare uno di noi, uno del forum e parlare di libri.
Poi però non ce l'ho fatta e me ne sono andato a dormire.
Due giorni dopo l'ho riletto, quell' intellettualoidi senza le successive spiegazioni suonava strano... di dilungarmi oltre non se ne parlava nemmeno, perciò alla fine c'ho messo un :) e l'ho spedito a Minerva6.
Quando poi è apparso il racconto, il :) si era perso (l'ho anche fatto notare a Minerva6) ma insomma, non era una tragedia... ma poi ha dato luogo a qualche malinteso.
Mi dispiace, ma non è il caso di offendersi! :wink:
Se uno salta uno stop e mi taglia la strada, non è che abbasso il finestrino, alzo il dito medio e gli urlo intellettualoide! Penso che nemmeno voi.
Era il vagone che scherzava un po'!
E poi, siamo qui a discutere di libri, se si dice no oppure non, di virgole, punti... uno che ci vede da fuori (mi ci metto pure io) non può darci degli intellettualoidi? :wink:
Dai, possiamo riderci un po' addosso? :wink::wink::wink:

Quello che però mi è dispiaciuto sul serio (e infatti qui faccine non ce ne sono), è stato il dispiacere creato a Hotwireless. Sono stato sul punto di contattarlo privatamente, poi c'ho ripensato perchè mi è già capitato che, bla, bla, bla... poi appena finito il concorso l'ho contattato davvero, ci siamo chiariti ma mi è dispiaciuto lo stesso e mi sono pentito di non averlo contattato immediatamente fregandomene delle regole di un gioco.

A parte questo, mi sono divertito molto e se potessi, mi piacerebbe partecipare di nuovo.
Suggerisco però di lasciare più libertà: se mi dilungo, sapendo di rischiare di diventare noioso, mi sforzerò di scrivere meglio o qualcosa di più interessante.
Vorrei scrivere sul giornalino, ma so già che mi ci potrò mettere dopo Natale, non mi prima, mi dispiace.

Un saluto e grazie per i complimenti che soddisfano sempre tanto l'ego!!! :)
 
Ultima modifica:

Dory

Reef Member
Grazie carcarlo :D
Penso però che il mio ultimo posto sia giusto, se non altro perché ho rubato più tempo del previsto ai generosi lettori :mrgreen:
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Grazie carcarlo :D
Penso però che il mio ultimo posto sia giusto, se non altro perché ho rubato più tempo del previsto ai generosi lettori :mrgreen:

No Dory,
anzi, il tuo racconto, semmai, era troppo corto: i bambini infatti, hanno dei processi mentali molto più lunghi di quelli degli adulti, perciò il racconto del loro comportamento non è facile, non è divertente e non può essere breve, infatti i bambini ci sorprendono non quando vanno per le lunghe, bensì quando tagliano corto.
Se poi ci mettiamo dentro l'autismo, non ti dico.
Comunque lasciamo perdere chi doveva perdere (in tutti i sensi) perchè bisognava votare il migliore...:mrgreen:
 
Alto