Kinsella, Sophie

evelin

Charmed Member
I libri di Sophie Kinsella, sono simpatici, divertenti, molto piacevoli da leggere.

Qualche giorno fa e' uscito un suo nuovo romanzo, Ti ricordi di me?
non vedo l'ora di leggerlo.
Ecco qua la copertina...





Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella (Londra, 12 dicembre 1969), è una scrittrice inglese, autrice di numerosi best seller.

Laureata in economia e filosofia a Oxford, ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria per poi dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica (che li ha paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher) ma non molto noti presso il grande pubblico.

Nel 2000 è passata al cosiddetto genere "chick lit" pubblicando con lo pseudonimo "Sophie Kinsella" il suo primo successo internazionale, Confessions of a Shopaholic (in italiano I love shopping). Fra il 2000 e il 2007 ha firmato come Kinsella altri sei romanzi, fra cui quattro sequel di I love shopping.


I love shopping (2000)
I love shopping a New York (2001)
I love shopping in bianco (2002)
Sai tenere un segreto (2003)
I love shopping con mia sorella (2004)
La regina della casa (2005)
I love shopping per il baby (2007)
Ti ricordi di me? (marzo 2008)
 

Palmaria

Summer Member
Anch'io! Ho preso oggi in biblioteca La regina della casa, il mio primo libro della Kinsella! Vi saprò dire..... :wink:
 

libraia978

New member
Anche a me piace, soprattutto quando cambia un po' registro, perchè gli ultimi della serie I love shopping mi avevano un po' stufata, il prossimo è in lista ma ancora non l'ho preso.
 

klosy

Cicciofila Member
Anche a me divertono i libri della Kinsella, anche se la serie I love shopping mi aveva un po' stufato.
Diciamo che sono ottimi per staccare da libri più impegnati ma non sono stupidotti come gli harmony.

Mi hanno detto che Sai tenere un segreto è molto piacevole, dovrebbe prestarmelo una mia amica che l'ha letto. ;)
 

Palmaria

Summer Member
La regina della casa era davvero molto scorrevole e simpatico!
Sullo stesso genere ho apprezzato anche l'italiana Stefania Bertola, soprattutto con Biscotti e sospetti e Aspirapolvere di stelle!
 

Cassiel

New member
L'altro giorno sono passata in libreria e ho visto che è uscito un nuovo libro di Sophie Kinsella che stavolta però porta il suo vero nome, Madeleine Wickham... il libro si chiama "La Signora Dei Funerali", ho letto un pò la trama e mi sembra carino!!

["...Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile Richard Favour, alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto."]
 

coffeegirl

New member
La regina della casa era davvero molto scorrevole e simpatico!
Sullo stesso genere ho apprezzato anche l'italiana Stefania Bertola, soprattutto con Biscotti e sospetti e Aspirapolvere di stelle!

Sono d'accordissimo, anche io letto Biscotti e Sospetti, troppo divertente...l'altro però mi manca...dovrò rimediare al più presto :wink:
 

Eleonora

New member
Riprendo questo topic per chiedervi un consiglio: della Kinsella ho già letto La regina della casa, Sai tenere un segreto ed ora sto leggendo Ti ricordi di me?, e mi sono piaciuto tutti molto.
A breve vorrei iniziare la saga di I love shopping, per cui vi chiedo: consigliate di partire dal primo e leggerli in ordine, oppure ne avete uno da suggerirmi perchè particolarmente azzeccato?
Grazie infinite!
 

stre_gatta971

apprendista baol member
ciau Eleonora! :)
secondo me i libri con protagonista becky (i love shopping) sono da leggere in ordine! ti piaceranno sicuramente!! :wink:
trovo la scrittura dlela kinsella veramente frizzante e piacevolissima! senza pretendere chissà che ti fa passare qualche oretta in relax e molto spesso ti fa fiorire un sorriso sul volto!!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ho letto solo "Sai tenere un segreto?" e l'ho trovato simpatico e frizzantino, un gradevole esempio di commedia degli equivoci senza troppe pretese, e mi sono immedesimata senza troppe difficoltà nella protagonista imbranata che fa una gaffe dietro l'altra :YY
 
Alto