Dove vi trovate e in che epoca

cinghiale

New member
Metà ottocento, frontiera tra Messico e Texas, arrivando a toccare le coste della California. Viaggio durato diciotto giorni, finito proprio poca fa di leggere Meridiano di Sangue.
 

ila78

Well-known member
Ho mollato Vienna nel diciannovesimo secolo (mi spiace caro Zweig) e mi sono trasferita in Francia tra la rivoluzione e l'epoca napoleonica, dove sto conoscendo un interessante signore, dalla brillante carriera militare, un certo Alex Dumas. :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho fatto una breve capatina in Francia ai tempi dell'Illuminismo per ascoltare Voltaire, di questi tempi quello che aveva da dire è stato molto interessante, lo trovate nel saggio Sulla tolleranza.
Ora sono di nuovo in Italia nel periodo appena precedente la seconda guerra mondiale con Ignazio Silone, non lo conoscevo ancora, mi ha fatto un'ottima impressione. Così come i suoi personaggi, Don Benedetto e il finto don Paolo, che mi resteranno di certo nel cuore. Peccato solo che io sia astemia (sto leggendo Vino e pane, per me invece c'è solo acqua :wink:)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sono a Roma, in un quartiere che è tutto un programma ... e che credo sia destinato all'estinzione, sto per salutarvi, addiooooooo
 

Marzati

Utente stonato
Il luogo è facile: New York.
L' epoca meno, diciamo un futuro che diviene passato. Ma forse sto morendo.
Ammetto di non averci capito molto. Quando finisco il libro, se ho scritto qualche cretinata, aggiorno:MUCCA
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Dopo una breve tappa tra il nordest dell'Italia e l'ex Jugoslavia negli anni prima del 2001 insieme a Mauro Covacich e alle sue Anomalie, mi sono spostata in Toscana, Liguria e Lombardia per seguire Luciano Bianciardi nelle sue avventure politiche ed erotiche (folli, come ha detto qualcuno :mrgreen:) negli anni '60/70.
Ora devo decidere se andare nel Regno Unito, in Germania oppure restare in Italia visto che per domani ho appuntamento in Sicilia con altri 3 forumlibrosi nel 1916 :wink:.
 

malafi

Well-known member
In poche pagine sono passato dall'Afghanistan alla California. Prima anni'70, ora anni '80.
Facile, se fosse un quiz.
 
Alto