Moccia, Federico - Scusa ma ti chiamo amore

rhearha92

New member
Ti dò il mio parere, non per quello che hanno detto e dicono gli altri, ma per l'esperienza che ho io.. non mi piace assolutamente il modo di scrivere di Moccia, e guarda parla una che legge soprattutto romanzi con storie d'amore.. ma proprio Moccia non riesco a ingogliarlo, ha un modo di esprimersi che a mio parere è a dir poco insoportabile.. poi sinceramente la storia di scusa ma ti chiamo amore è orrenda!! una bambina con un uomo, secondo me in questo libro si evinge soltanto la stupidità delle ragazzine di oggi che sognano l'amore.. ma non ci può essere amore in certi casi.. lei vede in lui una figura paterna e lui vede in lei una bambina da accudire.. no no, non mi è affatto piaciuto!! i... preferisco di gran lunga autori come Jane Austen, Charlotte Bronte, Emily Bronte e così via... tanto per citarne qualcuno.. poi i gusti sono gusti..
 

Lauretta

Moderator
una bambina con un uomo, secondo me in questo libro si evinge soltanto la stupidità delle ragazzine di oggi che sognano l'amore.. ma non ci può essere amore in certi casi.. lei vede in lui una figura paterna e lui vede in lei una bambina da accudire..


magar a te può non piacere, ma ti assicuro che è fattibile una storia d'amore del genere. Anche in questi casi l'amore può esistere: parlo per esperienza personale..lui non ha 20 anni più di me, ma molti molti di più. ci siamo conosciuti che avevo solo 16 anni ed eravamo la coppia più felice del mondo, poi le storie finiscono per diversi motivi, ma ho passato 5 anni di relazione meravigliosi a parte gli ultimi mesi per questioni particolari. quindi ti assicuro che può funzionare..per quanto riguarda il modo in cui scrive Moccia, non dico nulla, ognuno ha i suoi gusti. Moccia non è scrittore tale da poter accedere a premi o cose del genere, su questo condivido.
 

Katy77

New member
Ho letto cosa avete scritto di Tre metri sopra il cielo, e avete ragione, è stato molto, più che sopravvalutato, inflazionato. Se ne è parlato veramente troppo, anche se la storia è bella, magari poco fattibile ma bella da leggere.
Però vi segnalo quest'altro libro di Moccia, di cui non se ne è parlato moltissimo, ma che è veramente bello. Seppure siano 600 pagine me lo sono divorato in 3 giorni! La cosa bella di Moccia, o almeno quello che a me piace, è il suo modo di scrivere. Questo libro è capace di trasmetterti tutte le emozioni che provano i protagonisti, dall'inizio alla fine.
Se avete pregiudizi su Moccia, creati purtroppo dal troppo parlare e dalle troppe aspettative verso Tre metri..., leggete questo, vi passeranno, ve lo assicuro! = )

Ti credo che l'hai letto in tre giorni, i libri di Moccia sono talmente facili da leggere che potresti farlo ad occhi chiusi. Ti garantisco che i miei pregiudizi nei suoi confronti non sono passati nemmeno leggendo questo. Penso solo che ho buttato via soldi e dal punto di vista letterale lasciamo perdere, non è il suo mestiere.... anche se tre metri sopra il cielo non è male, ma ho sentito dire che non è totalmente scritto dal suo punto, ma rivisto da qualche esperto editore... per fortuna oserei dire!
 

Katy77

New member
Li ho letti tutti e tre e Tre metri è il più carino, ma lasciamo perdere i film:MM

tu trovi i film orribili??? Ma che dire dei libri.... è vero, anche secondo me l'unico che merita un pochino di interesse è tre metri, anche se non sono convinta che sia di suo pugno fino in fondo... tra l'altro l'ho letto anch'io savergnini... a me è piaciuto molto!
 
Alto