Che film hai visto ieri sera?

Scheggia

" Profumo di carta e magia "
" DETACHMENT " ,con Adrien Brody ( uno dei miei attori preferiti)

Un film da vedere . La storia di un insegnante, Henry Barthes (Adrien Brody), che vive tutto con distacco, fino a rimanere supplente proprio per non legarsi a niente e a nessuno.

Il distacco non è l’indifferenza che invece vivono i suoi colleghi che ben fanno vedere che cosa sia la scuola d’oggi, dove non vi è amore al destino dei ragazzi ma unicamente affermazione di sé e del proprio ruolo. Qui sta il fallimento che Henry Barthes denuncia, il fallimento di una generazione di adulti che ha ridotto ogni ragazzo e ogni ragazza come spunto della realizzazione di un proprio progetto su di loro: Tony Kaye fa vedere questo in modo crudo, i ragazzi e le ragazze di questa scuola sono assorbiti dall’immagine che hanno di loro genitori ed insegnanti, sono senza libertà e questo li abbruttisce, è per questo che si perdono.
 

malafi

Well-known member
Non è un paese per single, tratto da romanzo di Felicia Kingsley.
Film carino, leggero ma godibile.
Trama molto simile a tanti filmetti d'amore targati USA, ma la produzione italiana, il cast italiano e la location bellissima in Toscana, unitamente ad un ritmo narrativo 'non italiano', restituiscono 1h30 di buon cinema (pardon, buona TV, su Prime).
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non è un paese per single, tratto da romanzo di Felicia Kingsley.
Film carino, leggero ma godibile.
Trama molto simile a tanti filmetti d'amore targati USA, ma la produzione italiana, il cast italiano e la location bellissima in Toscana, unitamente ad un ritmo narrativo 'non italiano', restituiscono 1h30 di buon cinema (pardon, buona TV, su Prime).

Non l'ho ancora visto, non ero convinta. Ora lo sono, mi fido di te 😜.
 

Shoshin

في الذاكرة


Credo di aver sentito un dolore profondo dentro.
Come non fossi di fronte ad un film.
Questo potente lavoro dovrebbe essere proiettato in tutte le scuole.
Dovrebbe diventare motivo di riflessione e discussione .

...Se potete guardatelo.
 

qweedy

Well-known member


Credo di aver sentito un dolore profondo dentro.
Come non fossi di fronte ad un film.
Questo potente lavoro dovrebbe essere proiettato in tutte le scuole.
Dovrebbe diventare motivo di riflessione e discussione .

...Se potete guardatelo.
@Shoshin

Grazie, visto ora.
Potente.
 
Alto