Segnalazione Eventi Letterari e Artistici

Shoshin

Goccia di blu
OMAGGIO A RYUICHI SAKAMOTO
Dal 1° all'8 maggio al Cinema Lumière: bit.ly/cinetecabologna

A poche settimane dalla scomparsa, ripercorriamo la straordinaria avventura nel cinema di Sakamoto, fra i massimi compositori contemporanei di musiche da film, le cui melodie , sospese tra influenze occidentali e tradizioni orientali , hanno indelebilmente segnato capolavori di grandi maestri come BernardoBertolucci (con cui ha vinto l'Oscar per 'L'ultimo imperatore'), Almodóvar, Schlöndorff, Iñárritu. E naturalmente Nagisa Oshima, che per primo ne rivelò il talento anche davanti alla macchina da presa, come antagonista di David Bowie in 'Furyo'.
Dal web

Segnalo per chi vorrà seguire questo omaggio al Maestro Sakamoto.
L'evento è a Bologna.
 

gamine2612

Together for ever
Vi segnalo questa mostra fotografica:love: di Guido Harari!!
Se lo conoscete immaginate di già, se no vi dico che ci sono filmati e foto bellissime dei suoi scatti a tutti i maggiori idoli della musica, teatro e personaggi di spicco nazionale ed internazionale.

 

Shoshin

Goccia di blu
21 gennaio 2024 arriverà a Milano, in due spettacoli l'evento speciale “Concerto Omaggio a Joe Hisaishi: Opere Sinfoniche”.





Segnalo!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff

L'altra sera ho scoperto questo luogo sorprendente🤩🤩🤩!
Lo condivido con voi.
 

Shoshin

Goccia di blu
FB-IMG-1712896942849.jpg



...💕
 

Shoshin

Goccia di blu
Cantautore, chitarrista, attore cinematografico e voce iconica dei The Frames: Glen Hansard si prepara a incantare il pubblico italiano con il suo stile folk-rock inconfondibile. Dall’Oscar per la Migliore Canzone Originale con "Falling Slowly" dal film "Once" nel 2008, alla consacrazione come poeta del folk, ora torna in Italia con un tour estivo che mette in luce il suo ultimo lavoro, All That Was East Is West Of Me Now (hanno collaborato anche Eddie Vedder e Cat Power), e i grandi successi di una carriera straordinaria. Il tour italiano si concluderà in grande stile il 3 luglio a Trieste, al Castello San Giusto, nell’ambito della rassegna trieste estate 2024.


Dicono che la musica salvi l'anima... Glen Hansard non solo salva, ma trasforma il rumore della vita in una sinfonia di emozioni.
RockOn

💕
 
Alto