Johnson, Rian - Cena con delitto

Meri

Viôt di viodi
Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo un'imponente festa di compleanno per i suoi 85 anni, il cadavere eccellente ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio. La lussuosa villa di campagna di Thrombey vede l'arrivo di due ispettori di polizia, dell'investigatore privato Benoit Blanc, e dei familiari del ricco imprenditore, guidati dai figli Linda e Walter e dalla nuora Joni. Con un'eredità che fa gola a ognuno di loro, e con un'indagine che gratta sotto la superficie degli eventi, la costernazione lascia velocemente il posto al sotterfugio e al pregiudizio. (MyMovies)

Molto ben fatto, è stata una piacevole visione. Il colpevole sembra essere evidente fin dall'inizio, ma non è così. I personaggi ben caratterizzati merito anche degli attori, Craig riesce a far dimenticare Bond. Merita.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Un giallo carinissimo e ben fatto, che prende spunto dai classici del genere Agatha Christie ma in un'ambientazione moderna dal ritmo e dai colori vivaci, con alcune particolarità che restano impresse (come dimenticare una protagonista che vomita ogni volta che esce una bugia dalla sua bocca?) e attuali riferimenti sociali e politici, dato che la storia si svolge ai giorni nostri. Bellissimo lo sguardo spietato che il regista rivolge alla famiglia cinica e senza scrupoli della vittima, e la trama... quando si pensa che tutto sia risolto, in realtà non è così, e poi di nuovo non è così, e poi non è così.
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Film piacevole e per niente noioso, né tantomeno scontato (almeno per me, è sempre una cosa soggettiva), un cast ben scelto fra cui spiccano Daniel Craig e Jamie Lee Curtis. Trama coinvolgente che richiama elementi da varie storie già note, senza però scopiazzare o diventare banale.

Voto: 3,5 su 5
 
Alto