Discussione "Domanda con risposta migliore"

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Cliccando la linguetta "Question" posso proporre una discussione con una domanda.
E fin qui (senza accento) nulla di nuovo.

question.jpg

Quello che mi pare cambi scegliendo questo tipo di formato è la possibilità di votare in alto o in basso la risposta.
In questo modo dopo un po' le varie risposte vengono proposte in base ai loro voti: quelle che hanno ricevuto più voti positivi appariranno in alto quelle con voti negativi in basso.

Rimane possibili continuare a leggere la discussione con le risposte elencate in ordine cronologico.

Questo formato è perfetto per discussioni che alla base hanno domande le cui risposte possono essere più o meno apprezzate. Votandole si facilità la comprensione all'utente profano di quali risposte sono considerate più centrate dalla community stessa.

Proviamo.



La domanda, alquanto sciocca, per questa discussione è:

Qual è il modo migliore per ingrassare?

Date risposte a caso che possano essere votate in su e in giù :D
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ho aperto una discussione con questo format riguardante i "3 libri migliori da portare in settimana bianca": https://www.forumlibri.com/xf/index.php?threads/27859/

In realtà non è il formato giusto per quel genere di discussioni in quanto è piacevole appunto discutere su questo libro sì, questo no. Non è adatta in quanto non esiste una risposta "giusta" ed una sbagliata ma solo risposte opinioni.

Però volevo riportare a galla la possibilità di usare questa funzione nel caso di discussioni in cui si cerca una risposta oggettivamente o utilmente "migliore delle altre".

@Minerva6 ecco, questo è il post in cui descrivo il formato di messaggio "domanda con voto".
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Penso che sia in effetti uno modo interessante per votare, in alternativa ai sondaggi. Le risposte non sono limitate, e si può anche dare un voto negativo, con la classifica delle risposte più votate che si aggiorna da sola
 
Alto