Nunn, Kayte - La casa della seta

qweedy

Well-known member
"L’insegnante Thea Rust, al suo arrivo in un esclusivo collegio nella campagna britannica, non ha idea di quello che la aspetta. La casa della seta è un antico edificio dal passato travagliato, dove le ombre nascondono più misteri di quanti lei possa immaginare. Thea ancora non lo sa, ma il suo destino sta per intrecciarsi con la sua storia. È la fine del 1700 e Rowan Caswell lascia il suo villaggio per lavorare nella casa di un mercante di seta inglese. Si tratta di un mondo del tutto nuovo per lei, e il suo talento erboristico attira fin da subito pericolose attenzioni.
Negli stessi anni a Londra, Mary-Louise Stephenson sogna di diventare una designer di seta, un lavoro, fino a quel momento, appannaggio degli uomini. Porta con sé uno scampolo di stoffa preziosissima, con un intricato motivo floreale, destinato a cambiare il suo destino."

“L’idea per questa storia è stata concepita al Victoria & Albert Museum. L’ho visitato diverse volte negli anni, soprattutto quando vivevo a Londra, e la sezione dei costumi è assolutamente la mia preferita. Tre anni fa, durante una visita, vidi uno straordinario abito di seta del diciottesimo secolo e non riuscivo più a togliergli gli occhi di dosso. Il tessuto color crema era ricamato con mazzi di fiori ed era luminosissimo nonostante avesse centinaia di anni”.

Un romanzo storico rilassante sulla condizione femminile, uno spazio temporale diviso, in cui le vicende del 1798 si alternano con le vicende di oggi.
 
Alto