[Serie TV] - BoJack Horseman

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ambientato in un mondo che di fiabesco ha solo la presenza di animali antropomorfi, BoJack Horseman racconta le vicende di BoJack, un cavallo umanoide, ex star televisiva caduta in disgrazia, che passa la vita a ubriacarsi nel suo attico con vista su Hollywoo(d). I colori brillanti degli sfondi e il tratto pulito di questo prodotto animato non potrebbero essere più in contrasto con i temi trattati dalla serie, tra cui spiccano alcolismo e abuso di sostanze, depressione, promiscuità e sessismo. La stratificazione narrativa e la profondità psicologica che si cela dietro ogni personaggio hanno reso la serie una delle produzioni animate più acclamate degli ultimi anni e che ha il pregio, al contrario di altre serie, di mantenere un elevato standard qualitativo di stagione in stagione. (repubblica)

Sei stagioni in totale, la prima del 2014, serie premiatissima, cinica e critica, sto finendo la prima stagione e anche grazie alle puntate che durano poco più di 25 minuti, si riesce a reggere una realtà smascherata e che fa veramente pensare. Direi serie altamente consigliata.
 

Whisper

New member
BoJack Horseman è veramente una perla... una perla che fa riflettere, colpisce come un pugnale e resta impressa nella mente con le sue innumerevoli citazioni... personaggi iconici, relazioni di vario tipo sviscerate, una visione della vita che svela tutte le debolezze umane con un estremo, lucido cinismo. La consiglio assolutamente anche io!
 
Alto