Gass-Donnelly, Ed - Lavender

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Nel 1985, la polizia trova Jane in una fattoria dove sono stati uccisi tutti i suoi parenti. La bambina viene adottata da una famiglia e non ha alcun ricordo della tragedia. Da adulta, Jane deve fare i conti con il proprio passato.
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Inizio col dire che il film mi è piaciuto, ma non troppo. O meglio dire che mi ha intrattenuto, perché la storia non va oltre l'intrattenimento. E non solo, apparte la trama l'unico strumento che sembra il regista sappia usare per intrattenere sia la musica, appositamente scelta per tenere in tensione lo spettatore lungo tutto il film.
Il film ha buone premesse ma non riesce a soddisfare perché manca di una forte coesione interna e non risponde a tutte le domande che suscita nello spettatore. Alla fine si trovano le risposte principali, ma si scoprono alcuni piccoli inganni del regista, cose che sembrano in un modo e si scopre che sono diverse, senza però avere una spiegazione del perché o di come. E questo delude.
Insomma, non male come intrattenimento ma poteva essere fatto molto meglio senza eccessivi cambiamenti nella trama. Non puoi puntare a ingannare lo spettatore solo per tenerlo incollato allo schermo e poi lasciarlo senza una spiegazione.
I personaggi mi sono sembrati un po' piatti, la figlia (Alice) poco credibile come bambina. Non perché non sia brava come attrice ma proprio per il modo in cui il film la presenta. Vari elementi richiederebbero qualche chiarimento in più, e anche il finale poteva essere migliore: dà una risposta chiara su come finisce ma allo stesso tempo lascia troppo da immaginare.
Nulla da dire sul montaggio, belle alcune scene chiave in termini di regia e montaggio, ma non basta a risollevare il film.

Voto: 5/10
 
Alto