Deledda, Grazia - Il paese del vento

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La Deledda ormai per me è una garanzia. Purtroppo l'ho scoperta tardi ma me ne sono subito innamorata. Solo con lei riesco a leggere volentieri le descrizioni naturalistiche che di solito mi annoiano.
Ho scelto questo titolo negli scorsi mesi estivi in cui il caldo torrido necessitava di un venticello che portasse sollievo e siccome anche il mio è il paese del vento speravo servisse ad evocarlo. E infatti così è stato... Potere della letteratura!
La storia vede protagonista una giovane sposa che si trasferisce con il marito in un paese sul mare, dove appunto soffia spesso il vento, e qui ritrova un uomo che aveva conosciuto prima di sposarsi e con cui sembrava possibile combinare il matrimonio. Altro non aggiungo per non rovinarvi il piacere di leggerla.
Peccato che abbia segnato una sola citazione, evidentemente la narrazione ha preso il sopravvento e non mi sono persa nei particolari.
Ma la vita è sempre la vita, con le sue pause ingannevoli, con le sue grazie e le sue crudeltà a volte intrecciate assieme.
 
Alto