De Giovanni, Maurizio - Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone

MonicaSo

Well-known member
L'indagine principale che fa scricchiolare le fondamenta del piccolo, ma centralissimo commissariato, è quella sull'omicidio di due fratelli: il giovane ricercatore Biagio Varricchio e la splendida sorella Grazia. I cadaveri sono stati rinvenuti dall'unico amico e collega di Biagio che aveva a loro affittato un modesto appartamento. Le indagini si presentano subito complesse e solamente la bella giudice sarda Laura Piras sembra credere nelle capacità degli investigatori di Pizzofalcone; d'altronde è proprio con la Piras che Lojacono sta per concretizzare una storia sentimentale trascurando l’interesse della prorompente ristoratrice Letizia. Lojacono è anche distratto dall'arrivo a Napoli della figlia Marinella, poco più che adolescente, in fuga dall'assillante madre.

Intanto con impensabile prontezza il giovane Aragona che si atteggia caricaturalmente a poliziotto da telefilm americano, risolve il delicato caso di presunte molestie sessuali subite da una dodicenne.


Continuano le indagini del gruppo dei Bastardi... e si delineano meglio le caratteristiche individuali dei protagonisti... non sono tutti eroi positivi, anzi alcuni sono proprio antipatici, ma sono uomini e donne che rappresentano molti di noi.
 
Alto