Sono solo una stupidissima autrice.

Olga Brollo

New member
Il bellissimo momento.
Vorrei solo raccontare quello che mi è accaduto.
Non credo che ci sia stato in tutta la mia vita, un momento così entusiasmante. Quando è arrivata la chiamata di Albatros il filo, tutto per me era cambiato.
La chiamata è durata molto, Alessandro C. era davvero molto cordiale e dava l’impressione di aver letto il mio libro, è riuscito ad avvolgermi tra le righe del mio stesso manoscritto, The magic of the heart.
Quel giorno lui mi disse: «Il libro avrà il QR con la voce della Gerini e di Haber, andrà su canale 5 esattamente su striscia la notizia. Se non vorrai partecipare, manderemo qualcuno di fiducia. Ovviamente lo dovremmo prima correggere, presenta un po' di errori. Il tutto verrà svolto con un lavoro meticoloso da parte nostra, tu devi solo comprare 200 copie cartacee al prezzo di copertina, ossia alla bellezza di 13,90 a copertina.»
Fate adesso un piccolo calcolo, ovvio io non avevo tutti quei soldi. Ma, non volevo terminare quella sensazione bellissima che avevo dentro.
Ho fatto quindi, il mio primo grave errore, ho chiesto dei soldi in prestito a mio fratello e mia figlia. Dopo aver pagato...
Inizia la catastrofe.
Ritardi su ritardi, scusante numero uno: ci sono state le ferie estive, eravamo nel periodo agosto e a novembre sarebbe dovuto uscire.
C'era quindi tempo, ho aspettato la metà di ottobre, l’ansia e un pizzico di pensieri negativi, mi hanno colpito e atterrato. Nessuno si faceva sentire e il mio tarlo fisso era “Ma, se fosse stato così bello come libro, perché ci mettono tanto? Non è forse vero che, se fosse stato davvero molto bello si sarebbero dovuti in un certo senso muoversi nel pubblicarlo?”
I miei parenti e amici, intanto, mi chiedono del libro. Io non so dare loro una spiegazione se non quella che a breve uscirà. Mi adopero quindi, a contattare e, a contattare e, a contattare.
Scusante numero due: Il tempo scorre e di questo libro nessuna traccia, decido di chiamare Alessandro C. “Lui, è stato così gentile che, alla fine ho deciso di inserire il suo nome nei ringraziamenti del libro, di certo mi saprà dare una risposta, mi farà comprendere del perché Marco P. la persona che mi ha informato con un'e-mail lunga una quaresima, che non mi avrebbe mai lasciata sola, il perché non si è più fatto sentire. E, che fine abbia fatto il mio libro.” Non è stato così, anzi per dire il vero i nostri animi si sono surriscaldati e quando ho attaccato, la prima cosa che mi è frullata in testa è stata “Per fortuna, non mi avrebbero mai lasciata sola, in questo viaggio per me tutto nuovo.”
Alla fine tra inconvenienti e dispiaceri, cerco di darmi più contegno, aspettare e cercare di non pensare alla grande delusione, a questo grande scherno che ho capito di aver preso.
Mi sveglio tutte le mattine con un rimorso di aver fatto dei buffi. E, vado a letto tutte le notti senza prendere sonno per pensare a come ho potuto farmi raggirare in questa maniera.
Terrificante
Comunque, finalmente c’è la pubblicazione. Forse adesso posso cominciare a respirare nuovamente.
Arriva l’e-mail della pubblicazione, quella della recensione su loro, quella della presentazione del libro e quella di qualche premio letterario. Scopro così che non è su canale 5, non è su striscia la notizia, tantomeno non è un canale perlopiù conosciuto, bensì è su un canale terrestre che nessuno intorno a me conosce, una sola domanda potrà bastare per far capire a tutti, chi mai lo vedrà questo canale? Sono anche andata a vederlo, volevo capire meglio di cosa si trattasse ed è stato lì che mi sono finalmente rassegnata che ho fatto una grandissima caz...
Io, sono andata a vedere alcune presentazioni e, come me, ci sarà andato qualcun altro che è nelle mie stesse vesti. Quindi di cosa vogliamo ancora parlare?
Intanto, aspetto.
Comunque, sono arrivata a gennaio, e verso il dieci del mese, vengo a sapere che le mie copie stanno arrivando.
Fortunatamente avrò solo due anni di collaborazione. È appena cominciata e già non vedo ora di chiudere.
Non mi resta far altro che aspettare, intanto, che attendo il corriere controllo l’e-mail, mi dovranno far sapere quando faranno la presentazione, dovrò avvertire il mio unico pubblico, i miei sei fratelli di andare a cercare quel canale, avvertendoli che io, per vari motivi non lo presenterò.
Non arriva nessuna delle due però, purtroppo sono stata anche positiva al Covid e la salute non mi ha permesso di stare appresso a tutto.
Alla fine di gennaio chiedo spiegazioni su WhatsApp, un numero per brevi comunicazioni e guarda caso, il corriere non mi ha trovato.
Sono una persona che compra davvero spesso su internet, compro di tutto e, notizia clamorosa, mi arriva sempre tutto.
In tal caso c’è il rimborso.
Ora che siamo al 11/03/2022 dichiaro che sono davvero arcistufa.
Non ci sono ancora nemmeno, gli ebook. Non sono corretti, non sono bravi nel loro lavoro, escludendo le relazioni telefoniche è tutto tato un impiastro.
Vorrei i miei libri, le duecento copie comprate, dove sono? Oppure il rimborso. Io da contratto ho dovuto comperare queste copie e dopo quattro mesi dall’effettivo pagamento, depositato a luglio, ci sarebbe dovuta essere la pubblicazione. Ho detto loro che aspetterò ancora una settimana, dopodiché, farò il mio primo passo. Quindi per mercoledì 16/03/2022 devo avere almeno, le mie copie e poi, le spiegazioni sugli ebook.
Spero sinceramente.
Che questa mia notizia aiuti a qualcuno che come me, crede di vedere lucciole.
In finale non serve pagare per pubblicare un libro e, se il libro ne valesse davvero la pena, non sono di certo queste le editorie che ti aiuteranno a far successo, ora oltre il buffo devo pagare anche un avvocato.
Tutto qui, ho dato sfogo per la mia prima volta. vi auguro buona giornata.
 

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Secondo me ci hanno messo tanti mesi per togliere le virgole in eccesso.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Coraggio: tu hai una figlia, un fratello, degli amici che ti vogliono bene.
GODITELI dimentica (anche se pare impossibile) e lascia perdere gli avvocati che non sempre sono meglio di quelli da cui dovrebbero difenderti!
Dai, cogli invece l'occasione per parlarci del tuo libro, siamo qui per questo!
CORAGGIO!!
 

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Può anche essere, in effetti ne metto troppe.
Ma, ho fatto effetto lo stesso perché tu hai letto tutto e hai anche risposto.
Grazie.
No cara, non ha fatto, lo stesso effetto.
Vedi, il personaggio, della svampita creativa che ci hai propinato, è carino e acchiappa, ma io incarno il personaggio della rompiballe-che-controlla, e appena, ho letto, il tuo post, ho cercato il tuo nome su google. Com'è che, al tuo, nome (con annessa foto) appare, un libro, già in vendita?
Forse perché la tua disclosure, è stata un lancio, pubblicitario?
Bè, sorella, allora, ho contribuito, al tuo desiderio di farti conoscere, e mi aspetto una percentuale :p
(comunque in bocca al lupo, sei una furbastra simpatica!)
Un abbraccio
🙋‍♀️
 

Olga Brollo

New member
Io, non parlavo di quel libro e mi sono subito presentata come autrice anzi come: una stupidissima autrice, uso questa foto dappertutto e non devo dare spiegazioni a chi non ha voluto leggere.
HO SCRITTO ESATTAMENTE OTTO LIBRI, Uno con ebook sprint e uno dovrebbe essere con albatros, gli altri sette sono auto pubblicati (La meglio soluzione è proprio questa, l'auto pubblicazione.)
Gli ebook di questo libro ancora non esistono e il cartaceo non arriva. Ho pagato la bellezza di 2.780,00 per avere queste copie e non sono arrivate.
Forse qui avrei trovato qualcuno che avrebbe potuto spiegare come fare o che magari stesse per commettere il mio stesso sbaglio.
Ho scritto anche per far sentire la mia voce, in realtà volevo rispondere a una persona, avevo letto il suo caso.
Proprio qui, su questo forum.
Non condivido il tuo modo, sorella.
E, non sono una furbastra, se lo fossi stata di certo non avrei pagato questo scherno, facendo tra l'altro anche dei buffi.
Comunque, grazie e crepi il lupo.
 

Olga Brollo

New member
Coraggio: tu hai una figlia, un fratello, degli amici che ti vogliono bene.
GODITELI dimentica (anche se pare impossibile) e lascia perdere gli avvocati che non sempre sono meglio di quelli da cui dovrebbero difenderti!
Dai, cogli invece l'occasione per parlarci del tuo libro, siamo qui per questo!
CORAGGIO!!
L'avvocato serve perché mi aiuterà a riprendere in mano la situazione. Non avrei voluto ma, lo farò.
In effetti mi godo comunque a pieno la mia famiglia e sono stessi loro a insistere nel farlo.
Il mio libro, un genere Fantasy d'amore. Il primo di una breve trilogia anche se il terzo è bloccato. Come ho detto su sicuramente non è bello altrimenti si sarebbero adoperati nella pubblicazione. Quindi è inutile dirti altro.
 
Alto