Pollack, Sidney - Come eravamo

isola74

Lonely member
Dalla seconda metà degli anni Trenta fino ai primi anni Sessanta passando per la seconda guerra mondiale e le contestazioni, il film narra la tormentata storia d'amore tra Hubbell Gardiner, giovane e bellissimo esponente dell'alta borghesia bianca e protestante statunitense e Katie Morosky, ragazza ebrea appartenente alla Lega della gioventù comunista; lui è conservatore e disimpegnato, lei è progressista e sempre in prima linea. Lui è anche un cadetto della Marina che spera di diventare un apprezzato romanziere. La trama è articolata sugli alti e bassi della relazione tra i due, che ha come sfondo una serie di fatti storici fondamentali, per l'America e per il mondo intero (wikipedia)

Questo film racchiude in sè un concentrato della storia americana e mondiale vista attravero gli occhi (diversi) di una coppia , tra gli alti e bassi della loro relazione. Le differenze tra i due evidenziano i contrasti interni alla società e i tentativi di superarli grazie all'amore e alla stima reciproca non sempre porteranno a soluzioni vincenti.
Non voglio dire altro perchè secondo me il film merita davvero di essere visto. MI è piaciuto molto.
Bravissima la Streisand.
 

malafi

Well-known member
Di questo film, visto ed apprezzato all'epoca, ricordo anche la bellissima e struggentissima soundtrack cantata da Barbra Streisand.
Ricordo anche una strepitosa cover di Beyoncè.
 

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Lo vidi molti anni fa, mi piacque molto e per parecchio tempo la canzone "the way we were" mi rimase in testa. Però dovevo essere proprio piccola, perché non riuscivo a capire come mai due persone che si amano avessero tante difficoltà a intendersi. :cry:
In ogni caso, gran bel film.
 

velvet

Well-known member
Bellissimo! Credo di averlo visto infinite volte... Anche la colonna sonora è stupenda.
 
Alto