scrittori e scrittrici...

chameleon

New member
nn so se vi è mai capitato di sentirvi ogni tanto opprimere dai pensieri di una giornata stressante...avreste voglia di sfogarvi con qualcuno ma nn c'è nessuno disponibile o nn potete sfogarvi per la natura personale dello stress....
almeno questo è quel che capita a me ogni tanto, e ho scoperto un modo utile e rilassante per liberarmi senza che nessuno conosca i miei segreti e altre faccende personali: scrivere.
in pratica trascrivo tutte le mie preoccupazioni e vicende romanzandole e nascondendole agli occhi degli altri, in modo da sembrare fatti inventati, mascherati.... 8)
certo nn sono ancora esperto e nn so quante volte l'ho modificato, ma è un modo come un'altro per sfogare lo stress accumulato....cmq i miei soggetti preferiti sono i vampiri, mischio vecchie e nuove leggende e invento una vicenda sopra...il tutto ricamato con lo stress giornaliero :roll:

voi che ne pensate?
 

Minnie

New member
Anche per me scrivere è un modo per ritagliare un po' di tempo per me solamente, e sono passata dalla tenuta di un diario (qui bisognerebbe aprire un topic a parte) a racconti brevi.

La sfortuna è che troppo spesso nelle storie rifletto me stessa o i miei pensieri, o le mie amicizie, il tutto condito con commenti magari troppo pungenti. Per questo moltissime volte il cestino è l'unica cosa che le può raccogliere.

Se pensi di condividere i tuoi scritti con qualcun'altro, pensa a come reagirebbe se dovesse ritrovare se stesso tra le righe ....

non so se mi spiego,

M
 

sesto.senso

New member
scrivere, disegnare, suonare ecc... abbiamo tantissimi modi per buttare fuori il nostro io.
Chi vuole farlo si ritaglia anche dei momenti, attimi che poi rimangono scolpiti nella memoria.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Siti internet

Anche costruendo o semplicemente riempendo di contenuto un sito internet possiamo esprimere il nostro io.
Ma anzi, secondo me il sito è il modo più veloce e facile per comunicare il nostro Io.
 

maulis

New member
Direi che la descrizione è sicuramente calzante.
Credo che chiunque scriva lo faccia per esternare qualcosa che ha dentro, per sfogarsi.
Io ho mutato il mio modo di scrivere negli anni, e sono passato dal parlare di esperienza prettamente personali (disagi sentimentali, stress da lavoro dipendente...) ad allargare un po' il campo. Questo mi ha fatto rendere conto di una cosa importantissima: i problemi di tante persone (gente sfruttata, gente che fatica a trovare occupazione fissa, stranieri trattati come bestie nei campi di lavoro) non sono poi tanto lontani dalla nostra comune sensibilità!
 
Alto