Giochi del Giornalino

Pathurnia

if you have to ask what jazz is you'll never know
Ci provo?

Cenerognola: tipica cenere azzurrognola che rimaneva sul rogo dopo aver bruciato le streghe appartenenti alla specie dei puffi.
Primo esempio di pulizia etnica della storia, spesso associato a episodi di cannibalismo e/o necrofagia, come cita Svetonio che riferisce l'esclamazione di chi la assaggiava: "Puach, è amarognola!" In questo caso si parlava anche di "cenerognolognola"
Mulomedicina, sinonimo di clistere: la parola originariamente presentava un'altra iniziale, ma nel 200 d.C. fu modificata da Tertulliano per motivi di pubblica morale.
Occhiocotto: tipicamente viene così definito la sguardo rimminchionito di un innamorato perso.
Buonamano: pratica ancor oggi in uso da parte di esseri immondi sulle rotondità femminili, v. anche M. Remigi.
Bigoncio: quantità corrispondente all'incirca a 30 grammi, cioè una BIG oncia, concepita per arrotondare il peso di un'oncia normale che pesa 28,3495 grammi. Tipica esclamazione della massaia: "Dammene un Bigoncio non fare lo spilorcio altrimenti t'acconcio!
Insubre: contrazione di "InsularBretonTour" nome di una famosa crociera attraverso le isole bretoni.
Tatofobia: odio per tutti i tipi di decorazione corporea, dal tatuaggio al piercing.
Copra: abituale insulto di un famoso uomo di cultura sgarbato nei confronti di una persona seminuda e ignorante: <<Copra, copra, copra!>>.
.:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
 
Ultima modifica:

bouvard

Well-known member
@Grantenca:
Complimenti hai fatto un netto miglioramento perché questa volta ne hai azzeccato ben... 1 😂😂 tra l'altro hai beccato quello che ho sbagliato a scrivere, io ho sbagliato e tu l'hai azzeccato 😂😂
 

JoeThoams

New member
I giochi per i giornali sono solitamente concepiti per l'intrattenimento e lo svago. Sono pensati per offrire ai lettori un modo divertente e interattivo di interagire con il giornale e dare loro l'opportunità di riflettere. I giochi per giornali possono anche servire ad aumentare il numero di lettori e il loro coinvolgimento, in quanto forniscono una caratteristica unica e divertente che distingue un giornale da altre fonti di informazione. Alcuni potrebbero dire che si tratta di un argomento superato. E invece potrebbero suggerire fonti diverse, come ad esempio LINK ELIMINATO dove si suppone che si possano imparare le regole del gioco d'azzardo, che attireranno molte emozioni. Certo, è innegabile che l'emozione ci sarà, ma oltre all'intrattenimento, i giochi dei giornali possono portare anche benefici educativi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto