McCall Smith, Alexander - Amori in viaggio. Gli imprevedibili percorsi del cuore

MonicaSo

Well-known member
Quattro perfetti sconosciuti si incontrano su un treno in viaggio da Edimburgo a Londra e cominciano a chiacchierare. Ciascuno di loro ha una storia da raccontare: Hugh ha fatto un incontro casuale al binario che cambierà per sempre il suo destino; Kay torna con la memoria alla sua infanzia in Australia e all'amore che ha conosciuto allora; David ha vissuto una grande amicizia da cui è sbocciato l'amore; Andrew ha imparato sulla sua pelle che l'arte e le persone possono essere ingannevoli. L'amore può entrare nelle nostre vite in molti modi diversi, anche quando meno ce lo aspettiamo, e può assumere molte forme. Ma non importano il dove e il quando: l'amore resta la cosa migliore che possa capitarci.

Ho letto molti libri di MacCall Smith in quanto prolifico scrittore di ben tre serie, una ambientata in Africa e due a Edimburgo.
Ho ritrovato in questo romanzo breve molti dei suoi temi: un po' di mistero (ma poco), le case d'aste (non so perché), la filosofia (quella spicciola, ma che ti fa comunque riflettere)... e un po' d'amore.
Non è un gran che questo libro ma si fa leggere in fredde e noiose giornate.
E per chi voglia scoprire al meglio questo autore consiglio la serie della detective Precious Ramotswe.
 
Alto