XI CONCORSO LETTERARIO: VINCITORE, PODIO. AUTORI E COMMENTI

Dory

Reef Member
@Dory: incredibile! anche questa volta una storia autobiografica? Ma sei tu che vivi ogni volta avventure incredibili o trasformi episodi di vita quotidiana in vicende al limite dello straordinario? in entrambi i casi complimenti!
Scusami Ayuthaya, questo tuo post mi era sfuggito. Non riesco a scrivere nulla che non sia almeno un po' autobiografico, ho sempre creduto che fosse un limite, finché non ho scoperto Anne Lamott. Anzi, vi consiglio vivamente di leggere i suoi libri sulla scrittura, per me sono stati illuminanti. Da allora scavo in tutti i miei ricordi e vivo più intensamente il mio presente, perché ho capito che è proprio da tutto ciò che mi succede nella vita che mi vengono idee per scrivere. Poi aggiungo, mescolo, invento, impasto, finché quel qualcosa non assume una forma che si avvicina a quello che voglio dire, rappresentare, una sorta di messaggio o riflessione su una questione. Poi io, nella vita in generale, sono perfezionista, perciò revisiono mille e mille volte senza mai essere soddisfatta al 100%, penso sia normale.
Nel frattempo, in tutto questo processo, mi sono divertita da matti e ho passato delle ore della mia vita bellissime, a fare le cose che amo di più al mondo: leggere e scrivere.
Sono infinitamente grata al forum per questo concorso, che mi dà la possibilità anche di capire se il frutto di tutto questo può piacere a qualcuno, e sapere che ci sono persone che, leggendo quello che ho scritto, seppur imperfetto, hanno passato piacevolmente qualche minuto della loro vita, mi rende immensamente felice.
 
Alto