X-factor 2024

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Che poi ho perso l'entusiasmo iniziale però proseguo lo stesso con la visione senza impegno
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Brutta la squadra di Paola Iezzi, anche se non discuto la bravura delle band. Lo scozzese non mi fa impazzire, non capisco cosa ci trovino tutti quelli che dicono quanto sia bravo, e mi domando la rapper figa quanto durerà ai live. Io non avrei mandato via Elena Badii, aveva davvero una bella voce. Ho goduto, invece, quando è stata mandata via Marina, la plurilaureata al conservatorio. Figlia mia, la voce e la tecnica non bastano, lavati via la presunzione con un bel bagno di umiltà.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ho visto il primo bootcamp, capisco che sia difficile ma non mi ha fatto impazzire il modo in cui hanno agito La Furia e Lauro, soprattutto il primo, ha mandato via la cantante di Primpy la merda che era bravissima, poi il rapper gigante che non era solo rapper, e poi non mi ricordo chi dei due ha eliminato quella ragazza che si chiama Daniela, non mi ricordo cosa abbia cantato, non ha studiato ma era intensissima, una dei cantanti che mi sono rimasti più impressi. Per il resto ricordo poco.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Bootcamp Agnelli:
I mooncakes Beatlesiani hanno fatto un errore di valutazione, cioè riportare l'ennesima canzone legata agli anni 60-70. Se devi convincere un giudice che sei versatile non gli fai sentire e vedere solo la tua comfort zone. Avrebbero dovuto spaziare in altri ambiti/epoche musicali. Non ne sentiremo la mancanza.
Per Claudia Sacco ed Elisa Malpezzi mi è dispiaciuto, si meritavano una possibilità agli home visit, bella voce entrambe. Il problema quest'anno è stata la riduzione delle sedie da 6 a 4, senza senso alla luce del fatto che agli home visit passeranno 3 su 4. Scelta ridicola.
Mimì Caruso se non fossimo un paese razzista vincerebbe a mani basse la trasmissione. Prevedo invece un'uscita anche per colpa di Manuel, a mio parere non il giudice più adatto a lei. Temo che la farà sperimentare al di fuori del jazz/soul e uscirà verso la 4a-5a puntata.
Bravi i Punkcake, ottimi musicisti (compresa quella con la fobia del contatto). Mi è spiaciuto per Alfredo, temo che sia stato sfortunato a capitare con Manuel. Sono d'accordo sulle esclusioni di A Flower Tide e Jacqueline, che ha cannato completamente la scelta del pezzo. Daniel ha una voce particolare, graffiata, che a me però non fa impazzire. Secondo me per il posto ai live se la giocherà contro Beatrice Fita, bravissima.
Aura & Marylin bravi, ho trovato senza senso farli sedere per poi farli alzare pochi minuti dopo.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Bootcamp Lauro:
Andrea "Esperanto" bella voce, ma temo che Achille abbia avuto paura di non sapere cosa fargli fare ai live, dopo le prime due-tre puntate. Senza la chitarra è ugualmente bravo e credibile? Non so.
Sono d'accordo sul diniego alla rapper ricciola, scarserella. Idem Matilda Balconi, al limite del dilettantesco. La bassista Giulia Covitto bravissima, dissento fortemente con quel che le ha detto Lauro. Il ragazzo che ha portato Eminem ha fatto una scelta suicida. Bravissimi invece i Les Motives, da rivedere solo la capigliatura.
Samia Pozzobon: non puoi dimenticarti le parole, figlia mia. Neanch'io mi sarei fidato a portarti ai live. L'emotività tira brutti scherzi.
Giulia Catuogno bravissima alla tastiera e bella voce. Dissento nuovamente con Paola Iezzi che parlava di "mancanza di disperazione" e non sono d'accordo con la scelta di Lauro di mandarla via.
Lorenzo Salvetti meraviglioso, adorerei avere un figlio così. Imperdonabili e squallidi i commenti dei Les Motives e della ricciola seduti. Si vergognassero.
Ibrahim moolto particolare, voce quasi puerile, nel senso buono del termine. Daniela di Cicco splendida, intensa e disarmante, considerata l'età e la pochissima esperienza. Un'eresia averla mandata via. I Patagarri bravissimi musicisti ma a me non piace la voce del frontman.
 

greenintro

Well-known member
Seguo Xfactor, indirettamente, tramite un canale su twitch di reaction... sono abbastanza arrabbiato, perché quasi tutti i miei preferiti sono stati eliminati nei bootcamp... penso a Marina, che, specie nell'ultima esibizione era stata davvero forte, le due ragazze eliminate da Lauro, quella che aveva portato prima Creep e poi Calcutta, e anche alla ragazza che aveva portato P.J. Harvey (specie poi perché switchata in favore dei Patagarri, che io mai avrei fatto entrare, dopo aver deturpato Gino Paoli, stravolgendone la melodia). A questo punto mi resta da tifare Lorenzo, che è acerbo ma dimostra un bel gusto musicale, e Beatrice, molto particolare, che si presentò con Billie Eilish. Tendenzialmente amo soprattutto le voci leggere, delicate, eteree, alla Kate Bush, per far capire.
 

isola74

Lonely member
Seguo Xfactor, indirettamente, tramite un canale su twitch di reaction... sono abbastanza arrabbiato, perché quasi tutti i miei preferiti sono stati eliminati nei bootcamp... penso a Marina, che, specie nell'ultima esibizione era stata davvero forte, le due ragazze eliminate da Lauro, quella che aveva portato prima Creep e poi Calcutta, e anche alla ragazza che aveva portato P.J. Harvey (specie poi perché switchata in favore dei Patagarri, che io mai avrei fatto entrare, dopo aver deturpato Gino Paoli, stravolgendone la melodia). A questo punto mi resta da tifare Lorenzo, che è acerbo ma dimostra un bel gusto musicale, e Beatrice, molto particolare, che si presentò con Billie Eilish. Tendenzialmente amo soprattutto le voci leggere, delicate, eteree, alla Kate Bush, per far capire.
su Marina è scoppiato un putiferio ma secondo me inutile.... a parte il fatto che io sono dell'idea che se partecipi ad una competizione devi accettarne gli esiti anche se non sei d'accordo (chi è d'accordo ad essere eliminato?), si è comportata male, in maniera molto presuntuosa e arrogante..... se sei antipatica non è che farai molta strada
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Però che peccato perché è brava, nella seconda esibizione mi era anche piaciuta. Io non l'ho trovata antipatica ma solo troppo presuntuosa. Se fosse stata più umile probabilmente sarebbe passata.
 
Alto