CXXIV GdL - Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos

Roberto89

Moderator
Membro dello Staff
Sono al capitolo 10, per ora posso solo dire che la marchesa e il visconte sarebbero da prendere a nobili colpi di bastone di raffinata fattura.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma senza la loro corrispondenza non ci sarebbe il divertimento. Non essendo più una romantica preferisco leggere le loro lettere piuttosto che quelle sdolcinate di Cecile e del cavaliere. Che poi scrivere cavaliere mi fa sempre un po' strano 🤭. Ma non ricordo il nome, forse Danceny.
@Roberto89 tu che lo sei ancora invece le preferirai 😉
 

Roberto89

Moderator
Membro dello Staff
Ma senza la loro corrispondenza non ci sarebbe il divertimento. Non essendo più una romantica preferisco leggere le loro lettere piuttosto che quelle sdolcinate di Cecile e del cavaliere. Che poi scrivere cavaliere mi fa sempre un po' strano 🤭. Ma non ricordo il nome, forse Danceny.
@Roberto89 tu che lo sei ancora invece le preferirai 😉
In realtà non troppo perché il loro è un amore classico e forse sdolcinato, ci sarebbe da vedere la loro personalità, perché solo se mi piavciono i personaggi mi piace leggere una storia d'amore che sia interessante.
Ovvio che questo libro senza queste due eccellentissime e nobilissime carogne il libro non avrebbe senso scriverlo!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono arrivata alla lettera 40 se ho fatto bene i conti con i numeri romani 😁.
A tratti mi sono un po' annoiata per le continue ripetizioni.
Non vedo l'ora di finirlo perché voglio rivedere il film.
Sono sicura che sarà più movimentato.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ci sarebbero da fare delle riflessioni ma al momento sto leggendo senza riflettere troppo 🤭.
Più per svagarmi.
 

alevale

Well-known member
Sto andando a rilento, ma ci sono...
Sono arrivata alla ventesima lettera.
Per ora mi diverte, così come i malevoli sotterfugi e intrighi.
Vi confesso che, fin da piccola, sono stata sempre dalla parte dei cattivi 😈🤣
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Vi confesso che, fin da piccola, sono stata sempre dalla parte dei cattivi 😈🤣

Invece io ho iniziato da grande a subire il loro fascino letterario. Vorrei saper essere cattiva anche io a volte. Invece sono ancora troppo buona 🤷.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Fino alla lettera 55
Anche io mi sto un po' annoiando.
Qualcosa di interessante però l'ho segnata, poi magari la posto.
Di Cecile non ho dispiacere se la marchesa la sta prendendo in giro, per non dire peggio. Invece per la presidentessa mi dispiace, spero che mantenga il suo intento di non farsi abbindolare dal visconte, mi piace l'attrice che l'ha interpretata perciò sono dalla sua parte.
 
Ultima modifica:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Proseguo anche io, ho appena finito la lettera 100.
C'è stato un evento divertente per me e per la marchesa, uno spiacevole per me (più per l'evento in sé che per il personaggio) ma piacevole per il visconte. E infine uno spiacevole per il visconte ma divertente per me. Anche se non posso sapere ancora se finirà bene 🤞.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Divertente non è proprio la parola adatta, non sono giorni allegri per me, per diversi motivi, però la lascio lo stesso perché comunque in quel momento leggendo ho pensato che poteva esserlo.
 
Alto