Lizzeri, Elena - "La guarigione dell'anima" - Autrice esordiente, ma con trent’anni di esperienza nel cuore delle persone.

Elena Lizzeri

New member
Ciao a tutti,
mi chiamo Elena Lizzeri e sono una professionista della medicina olistica da oltre trent’anni. Il mio cammino mi ha portato ad accompagnare centinaia di persone nel ritrovare equilibrio, senso, armonia.
Il mio primo libro, “La guarigione dell’anima”, nasce dal desiderio profondo di condividere ciò che ho visto accadere nel cuore delle persone grazie al lavoro con le costellazioni sistemiche familiari e aziendali.
In questo libro racconto non solo il metodo, ma soprattutto l’esperienza vissuta: quella di anime che si liberano da legami invisibili, blocchi emotivi, traumi ereditati, per ritrovare la propria forza e la propria verità.
Perché ho scritto questo libro?
Perché credo che ognuno di noi meriti la possibilità di trasformare il proprio dolore in consapevolezza. Perché ci sono strumenti profondi e delicati come le costellazioni che possono sciogliere nodi che ci impediscono di vivere pienamente.
“La guarigione dell’anima” non è un testo teorico, è una guida, un invito, un viaggio. Un libro per chi è pronto a guardarsi dentro e riscrivere la propria storia.
📚 Se volete conoscermi meglio, sono felice di raccontarvi di più sul mio percorso e su ciò che mi ha portato fin qui.
Grazie per l’accoglienza in questo spazio di condivisione e creatività.
Con gratitudine,
Elena
 

Pathurnia

Well-known member
Ah path quindi non hai prenotato una copia di "guarigione dell'anima"? Non vuoi tu dunque guarire! Inguarita!
Prima di pensare a guarire bisognerebbe vedere se le donne hanno un'anima e prima ancora bisognerebbe definire operativamente cosa è l'anima.
Secondo gli enciclopedisti del XVIII secolo la chiesa cattolica fino al concilio di Trento aveva negato che le donne ce l'avessero (l'anima, intendo:p) ma poi questa affermazione è stata rimessa in discussione.
Adesso si tende a rivalutare, più che l'anima, l'animaccia tua..
Ora come minimo mi aspetto un trattato di @Carcarlo sulle animelle.
Passo.
 
Ultima modifica:

MaxCogre

Well-known member
Lol a noi romani in vece quando si dice anima ci scatta automatico il 'suffisso' (síccerto! L'anima de li mejo m...... tua - e variazioni sul tema che Brignano sbrignola in una esilarante gag sul folclore nostrano - mo se la ritrovo...)
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
L'altro giorno ero furioso perciò ho elaborato l'equazione di Carcarlo per calcolare il lato del cubo dove infilare tutti quelli che avanzano e sbarazzarsene in maniera ecosostenibile; oggi invece, forse perchè umiliato da Sherry che perdono e a cui vorrei dar da mangiare, mi sento mosso da carità cristiana, perciò oltre a chiamare al Telefono Amico per farmi aiutare per i miei sbalzi d'umore, mi limito a domandare cosa significhi lavorare con le costellazioni sistemiche familiari e aziendali.

Cioè, Elena, per favore, mi spieghi cosa sono le costellazioni sistematiche e cosa gli fai per fargli tenere il minimo?
 

Elena Lizzeri

New member
Ciao Elena,

mi piacerebbe sapere di più del tuo libro:)
Ciao Trice93, grazie di cuore per avermi dato la possibilità di parlare di "La guarigione dell'anima".
La vera intenzione di scrivere questo libro è di far conoscere questa tecnica per comprendere le radici profonde del proprio malessere emotivo, relazionale o fisico.
Quando ci troviamo a ripetere sempre gli stessi schemi in amore, nel lavoro o in famiglia e sentiamo un forte desiderio di comprendere e sciogliere ciò che influenza la nostra vita nel presente.
Creare consapevolezza scoprendo come i destini familiari o le memorie transgenerazionali stanno influenzando il nostro cammino.
È un modo estremamente concreto che ti permette di poter vedere con i tuoi occhi, ma allo stesso tempo energeticamente sottile perché lavorando su memorie del nostro DNA riporta equilibrio, centratura e un nuovo senso al nostro percorso di vita.

📚 Nel libro troverai:
Storie vere (anonime) tratte dal mio lavoro in sedute individuali e gruppi.
Spiegazioni chiare su come funzionano le costellazioni sistemiche.
Riflessioni sull’anima, sul karma e sulla guarigione attraverso la consapevolezza.
Esercizi o spunti per iniziare un lavoro interiore personale.

"Quando smettiamo di lottare contro ciò che è stato e iniziamo ad abbracciarlo con amore, qualcosa dentro di noi si rilassa. È lì che comincia la guarigione: nel riconoscere che il dolore non è un nemico, ma un messaggero. Ci mostra dove c'è ancora bisogno di luce, dove l’amore non ha ancora potuto fluire."

✨ Estratto dal libro:
“Ogni tecnica energetica che utilizziamo per il nostro benessere esercita una modificazione impercettibile sulle nostre onde vibrazionali portandole ad un livello più alto facendo crescere così la nostra forza vitale.”
Passi di: Elena Lizzeri. “La guarigione dell’anima”. Apple Books.

📌 La guarigione dell’anima non è solo da leggere, ma da vivere. È un invito ad ascoltare con più attenzione ciò che l’anima ha da dirci, per trovare finalmente il nostro posto nel mondo.



 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Ciao Elena,
buongiorno.

Per favore, mi fai un esempio di cosa significhi lavorare con le costellazioni sistemiche familiari e aziendali.?

Mi ha colpito molto la citazione

✨ Estratto dal libro:
“Ogni tecnica energetica che utilizziamo per il nostro benessere esercita una modificazione impercettibile sulle nostre onde vibrazionali portandole ad un livello più alto facendo crescere così la nostra forza vitale.”
Passi di: Elena Lizzeri. “La guarigione dell’anima”. Apple Books.


perchè per lavoro mi occupo appunto dello smorzamento di sistemi vibranti ad n-gradi di libertà a bassa frequenza, in genere, tra 0 e 100Hz (oscillazioni al secondo) con un'ampiezza massima di 200mm, che in genere misuro in maniera obiettiva con oscilloscopi e celle di carico tra i 10.000 e i 50.000Newton, perciò, ti chiedo, le nostre onde vibrazionali, che caratteristiche hanno?
Che strumenti adoperi per misurarle?
Quali caratteristiche autosmorzanti hanno queste onde?
Come studi l'effetto di più onde vibrazionali che agiscono sullo stesso oggetto in serie o in parallelo?
Con un sistema di equazioni differenziali o semplifichi e ti accontenti di un'equazione differenziale di secondo grado?
In meccanica, la risonanza è un problema grave perchè alla lunga distrugge qualsiasi struttura (è un problema gravissimo per le campate dei ponti sospesi o le ali degli aerei), ma mi sembra che nell'olistica, invece, venga ricercata perchè positiva: perchè? Come mai questa differenza?

Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi chiarimenti.
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Germà, ma non ci possiamo fare nulla? Dobbiamo subire tutto ciò lol. Tu che sei dalcielo in contatto con l'alte sfere che tutti ci normano, invoco la protezione celeste!
se ha chiesto autorizzazione a @Fabio di postare in questa sezione non posso fare nulla. Purtroppo non ho modo di saperlo, sono richieste private fatte via mail.
 
Alto