1° GdL delle tenebrrrrrrrrr - Il fantasma dell'Opera di Gaston Leroux

velvet

Well-known member
Anche io sono alla FINE del CAPITOLO 5.
A me non sta dispiacendo, certo al momento è più divertente che pauroso, ma l'ambientazione non mi dispiace e si legge facilmente.
E' sicuramente un po' datato ma c'era da aspettarselo.
 

Pnin

Well-known member
Io ho terminato il capitolo 13.
La storia ha preso forma, ma non mi piace come è scritto.
Lo trovo frettoloso e confusionario, anche se credo che lo porterò a termine comunque
 

Pnin

Well-known member
Terminato il capitolo 20.
Il mio giudizio resta invariato. Inoltre c'è troppa azione per i miei gusti e, se il "troppo" è appunto solo questione di gusti (paradossalmente l'azione mi annoia 🤷‍♀️), a me pare davvero narrato in modo molto confusionario
 

isola74

Lonely member
Per la seconda volta in vita mia (la prima era stata l'Ulisse, poi però recuperato qui😁) abbandono la lettura, mi spiace.
Sono sempre stata dell'idea di non abbandonare mai un libro iniziato, per dargli sempre un'opportunità ma sinceramente in questa fase della mia vita in cui ho da poco superato i 50 anni e con tutti i problemi che mi ritrovo, ho deciso che non ne vale più la pena.
Sono arrivata quasi a metà ma proprio non mi piace. Sarà anche dovuto al fatto che mi aspettavo una cosa del tutto diversa visto che è un gruppo di lettura delle tenebre, ma con questo libro più che altro ti fai due risate.
Chiedo scusa alle mie compagne di viaggio, ma per me finisce qui.
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
In questi giorni no ho avuto la forza di leggere nulla, perciò oggi sto recuperando. Sono a metà del capitolo "La lira di Apollo" (dovrebbe essere il 12 o il 13).
Per il momento non mi sta dispiacendo... mi dispiace, invece, che non sia piaciuto a diverse di voi. Mi aspettavo qualche brivido/tenebra in più, ma nulla di troppo diverso da quel che ho trovato. Sì, è datato, ma non mi fa affatto ridere. Concordo sul fatto che possa risultare confusionario, ma finora ciò che risalta di più a mio parere è il turbamento di Christine e il delirio amoroso del giovane Raoul (che a tratti ho trovato sin troppo puerile).
 

MonicaSo

Leggo... quindi sono
Sto leggendo lentamente per mancanza di tempo (e stanchezza serale)... concordo con chi dice che poteva essere più "tenebroso" ma penso sia una questione di aspettative, probabilmente risente i segni del tempo.
Ho letto altre cose di questo autore (un paio di gialli) e mi erano piaciuti ma ora mi chiedo, visto che è passato molto tempo, mi piacerebbero ancora?
 
Alto