Io Cronache marziane l'ho letto eoni fa... ricordo poco, per fortunaSono andata un po' avanti, solo che sono state tutte riletture infatti
10. Cadrà dolce la pioggia
11. La terza spedizione
12. Città silenti
13. I terrestri
14. La stagione morta
15. La gita di un milione di anni
Sono tutti racconti presenti in Cronache marziane che ho già letto, quindi finora su 15 racconti letti solo tre sono state letture nuove![]()
Idem!Io Cronache marziane l'ho letto eoni fa... ricordo poco, per fortuna
Stessa cosa anche per me, però li ho riletti volentieri. Non mi ricordavo tutti i dettagli, ma i luoghi, i Marziani, mi sono risultati familiari.Sono andata un po' avanti, solo che sono state tutte riletture infatti
10. Cadrà dolce la pioggia
11. La terza spedizione
12. Città silenti
13. I terrestri
14. La stagione morta
15. La gita di un milione di anni
Sono tutti racconti presenti in Cronache marziane che ho già letto, quindi finora su 15 racconti letti solo tre sono state letture nuove![]()
Andiamo avanti di pari passo (flic)21. La città: veramente inquietante. E ha una tale grazia nella scrittura da riuscire a farmi attraversare le parti splatter senza il minimo disgusto.
22. Le sfere di fuoco: da Cronache marziane anche questo. Spirituale. Padre Peregrine è meraviglioso!
Io ho rallentato molto proprio perché leggerli di fila è un po' estraniante23. L'ultima notte del mondo: aggiungo, a quanto scritto da @Pnin , che Bradbury rende bene il sentimento di rassegnazione ed ineluttabilità.
24. Il veldt: non mi è piaciuto tanto; vero che è attuale (in fondo si parla di realtà virtuale) ma il finale quasi scontato mi ha lasciato un poì così
25. La grande pioggia: stavolta siamo su Venere, ed anche i venusiani si oppongono, a modo loro, all'invasione de terrestri. Finale a non sorpresa che è stato, per me, una grande sorpresa
26. Il grande incendio: boh, non ci sono entrato
Come notate dai commenti, gli ultimi racconti non mi hanno entusiasmato. Non riesco a dire se per una qualità dei racconti o per un mia 'stanchezza' nell'entrare sempre in mondi/situazioni fanta/surreali. vedremo i prossimi