Ciao Lettrice Blu, ho appena finito di leggere L'inverno della levatrice di Ariel Lawhon, ispirato a una storia vera, mi e' piaciuto molto.
Anche Eleonora d'Aquitania e' una figura di donna affascinante di cui ho letto diversi libri, soprattutto mi e' piaciuta la trilogia di Elizabeth Chadwick (La regina ribelle e' il primo libro). Protagoniste femminili straordinariamente forti e coraggiose in tutti i suoi libri (genere storico/romanzato).
Di Philippa Gregory La guaritrice. Non regine, ma coraggiose donne del popolo nei suoi romanzi. Uno piu' bello dell'altro!
Su Artemisia Gentileschi mi e' piaciuto La disobbediente, di Elizabeth Fremantle.
Teresa Batista stanca di guerra di Jorge Amado.
Muschio bianco di Anna Nerkagi, se non l'hai letto nel Gdl di un po' di tempo fa.
La bibliotecaria di New York di Marie Benedict, ispirato a una storia vera.
La regina dei due mondi. Il romanzo di Isabella di Castiglia di Lisa Laffi.
La ragazza della neve di Pam Jenoff.
In Piccola Biblioteca trovi le recensioni.