Pnin
Well-known member
È davvero un quadro.
C'è chi pensa che gli iperrealisti non siano da considerare degli artisti perché ritraggono la realtà così com'è, senza interpretarla. Io non sono d'accordo. A parte che ragionando così allora non si considera un'arte nemmeno la fotografia, a parte che l'arte è pure tecnica oltre che emozione, questi pittori entrano talmente dentro la materia da fondersi con essa e quindi la ritraggono inevitabilmente con il loro sguardo.
E ovviamente la scelta del soggetto è già di per sé un'interpretazione