2°Jukebox 2026 - tema libero

malafi

Well-known member
Non la conoscevo, ma .....caspita! tanta roba👏👏👏
Sei sicura che non la conoscevi? :oops::oops::oops::oops:
nemmeno la nostra M6 sarebbe arrivata a tanto: o meglio, avrebbe detto che non la conosceva ma poi ascoltandola avrebbe cambiato idea ;)
E' una delle canzoni con più cover e più presente in colonne sonore e pubblicità della storia!
 

isola74

Lonely member
Sei sicura che non la conoscevi? :oops::oops::oops::oops:
nemmeno la nostra M6 sarebbe arrivata a tanto: o meglio, avrebbe detto che non la conosceva ma poi ascoltandola avrebbe cambiato idea ;)
E' una delle canzoni con più cover e più presente in colonne sonore e pubblicità della storia!
Mi propongo di riascoltarla meglio, in effetti è stato un ascolto rapido e con una cuffietta sola 🤦‍♀️
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
nemmeno la nostra M6 sarebbe arrivata a tanto: o meglio, avrebbe detto che non la conosceva ma poi ascoltandola avrebbe cambiato idea ;)
L'ho appena ascoltata però non tutta, a pezzi, mandando avanti, mi sa che davvero non la conosco neppure io 🤔 🙃.
Dimmi chi ha fatto cover o meglio dimmi i film o le pubblicità, voglio provare a inquadrarla meglio.
 

Pnin

Well-known member
Intanto dico che... non ricordo se ho già chiesto un nuovo numero o no!!! 😱 scusatemi, non sono sempre così 😅
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho messo i proponenti mancanti nel riepilogo a prima pagina tanto mi sa che nessuno voleva provare ad indovinare.
@Pnin ora possiamo chiedere ad @alessandra se le tue canzoni uscite sono in lista Sofri 😉.
@alessandra puoi dirci perché hai scelto proprio quella canzone dei DD
@malafi aspettiamo le specifiche per la tua canzone (intendo cover, film e pubblicità)
 

Pnin

Well-known member
Grazie @Minerva6 😊
Infatti ho messo canzoni che secondo me sono in lista, quindi sono molto curiosa di sapere se ci sono davvero.
Quindi @alessandra che mi dici, ci ho azzeccato con Rockin in the free world e con Fairy tale of New York?
Grazieeee 😁
 

malafi

Well-known member
Ho messo i proponenti mancanti nel riepilogo a prima pagina tanto mi sa che nessuno voleva provare ad indovinare.

@malafi aspettiamo le specifiche per la tua canzone (intendo cover, film e pubblicità)
da wikipedia

In Italia questo brano fu scelto come sigla del programma televisivo di Bruno Modugno Avventura, nell'ambito della TV dei ragazzi, per dare l'idea di quello che era lo scopo della trasmissione, e cioè di ispirare nei ragazzi il senso dell'avventura[5].

Nel 1988 Carlo Verdone inserì il brano nel film corale da lui diretto e interpretato Compagni di scuola, la cui colonna sonora rievoca i temi musicali dei tempi in cui i protagonisti erano al liceo, quindici anni prima.

Nel 2024 anche Gabriele Salvatores sceglie il brano per inserirlo nella colonna sonora del suo film Napoli - New York, udibile nella scena della partenza della nave con a bordo i due giovani protagonisti.

Mogol ha scritto il testo in italiano con il titolo Il marinaio, che è stato inciso da:

1969 - Beans Il marinaio/Occhi buoni (ARC)[6]
1969 - I Fratelli Il marinaio/Marilù (CGD)[7]
1970 - Massimo Ranieri Il marinaio, nell'album Vent'anni... (CGD)[8]
Nel 2007 un nuovo testo in italiano è stato scritto da Pasquale Panella e inciso da:

2007 - Zucchero Fornaciari Nel così blu (nell'album All the Best)
Nel 2009 I Camaleonti ne incidono una loro versione in italiano (Un angelo in più) nell'album Musica e Memoria

-----------
Ma poi si sente in tantissimi film in versione inglese, mentre non ti so elencare le cover famose
 

Pnin

Well-known member
Pesco il numero 9, se non è già uscito

Commenti:
A che ora è la fine del mondo: un classicone di Ligabue, non mi è mai dispiaciuta, così come il brano dei Rem... anche se il video che le mischia mi manda in confusione 😅😅

A salty dog: nemmeno io mai sentita, ma non conosco manco tutto quanto riportato da @malafi, canzone di Zucchero compresa... insomma, un disastro!!! Può essere che io l'abbia sentita - forse, boh? - ma non mi è proprio entrata in zucca!

Stesso disastro per i Duran Duran, di cui non conosco assolutamente nulla.

Metto queste ultime due canzoni quindi nella mia zona neutra perché le canzoni mi rimangono impresse se mi piacciono o se proprio le trovo insopportabili, altrimenti diventano come un rumore di fondo che non recepisco (non è un male eh, considerando come sono fatta!)
 
Alto