2°Jukebox 2026 - tema libero

Pnin

Well-known member
Continuo coi commenti...

After the love has gone - Earth Wind & Fire: confermo la mia abissale ignoranza, non la conoscevo per niente, mi piace abbastanza per voce e suoni che definirei rilassanti

Negrita - Noi siamo gli altri: il testo è interessante, ma trovo il ritmo un po' monotono

Greenday - American idiot: amo parecchio questa band, anche musicalmente 😍 Soprattutto mi tiene sveglia quando devo guidare di notte in autostrada e American idiot è tra le più sferzanti. Una curiosità in proposito: in alcuni stati degli USA è caldamente raccomandato non ascoltarla mentre si guida per non incorrere in incidenti!!! 🤣
 

malafi

Well-known member
Curiosità: ma almeno gli Earth Wind & Fire li avete presente? Che so, September oppure Fantasy oppure Boogie Wonderland?:unsure:
 
Ultima modifica:

malafi

Well-known member

Eccone un'altra che @Minerva6 ha già sentito ma non sapeva fosse quella ;)

Brano celeberrimo, scritto da Carole King per Aretha Franklin (infatti io ricordavo di più la versione di A.Franklin, ma nella lista c'era la versione cantata dall'autrice).
Una delle canzoni con più cover di tutti i tempi, forse tutti l'hanno cantata. Ricordo anche una versione di Irene Grandi nel suo primo album (un'ottima interpretazione, adatta alla sua voce) e forse anche di Giorgia
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Boogie Wonderland mai sentita (credo 🙄) però conosco Let's Groove. Sono quei gruppi di cui ignoro il nome e le fattezze ma di cui poi le canzoni invece le ho ascoltate più volte 🤷.
 

Pnin

Well-known member
Assolutamente no 😅
@malafi per questo ero restia a partecipare: ho passato un'infanzia e un'adolescenza che potrei definire quasi come quelli della famiglia nel bosco ma in versione hikikomori comunista: ciò che conosco proviene dalla cultura che mi hanno passato i miei e da successivi approfondimenti personali su artisti che ho conosciuto poi successivamente per conto mio, attraverso personali strade alternative
 
Alto