Apro questa discussione per
@MonicaSo
@isola74
@qweedy
@francesca
@alessandra
Ma siete inviati tutti a partecipare.
Buona lettura!
@MonicaSo
@isola74
@qweedy
@francesca
@alessandra
Ma siete inviati tutti a partecipare.
Buona lettura!
No, il protagonista ha un ritardo mentale e i suoi scritti sono tempestati di Orrori di ortografia e di grammatica.Mi avete incuriosita. Problema di traduzione o è scritto male apposta?
Io ho l'ultima, edizione TEA, su KoboL'ho iniziato anch'io. Per fortuna dopo un po' il linguaggio diventa più scorrevole. Anche se per me non è stato un grosso problema, leggendo in fretta, il cervello legge le parole in automatico.
Mi sta trasmettendo una grande pena fin dall'inizio e immagino che aumentando la consapevolezza aumenterà anche l'angoscia.
Pubblicato per la prima volta come racconto nel 1959 e poi ampliato in forma di romanzo nel 1966, è oggi considerato un classico della narrativa psicologica con venature fantascientifiche e filosofiche.
Per distrarmi, ho dato un'occhiata alle copertine, ce ne sono molte diverse.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stessa edizioneIo ho l'ultima, edizione TEA, su Kobo
Si, tranquilla ad un certo punto cambia, forse effettivamente come ha detto @alessandra Keyes ha calcato un po' la mano sugli errori, ma era l'unico modo secondo me per fare risaltare quello che succederà dopo, un modo per far capire il "prima" e il "dopo", insomma resistete perché la cosa ha una valida spiegazioneIniziato anche io e ho avuto le stesse difficoltà di @MonicaSo ... è presto per un primo giudizio ma spero che la scrittura migliori perché non la posso sopportare per tutto il libro
Anche se ora è intelligente, continua a suscitare tenerezza....5 giugno - 12^ rapporto sui progressi
SPOILER
La lettura scorre via abbastanza velocemente e piacevolmente. Charlie adesso è inteligente ma non capisce come mai anche questo finisca con l'essere un problema. Ci sono frasi che mi sarebbe piaciuto sottolineare e riportare qui ma alla fine non l'ho fatto.
In alcuni punti ci sono davvero momenti profondi che meritano riflessione
Sì, e in alcuni momenti anche un po' di pena...Anche se ora è intelligente, continua a suscitare tenerezza....