Lindqvist, John A. - Lasciami Entrare

kikko

free member
premetto che i romanzi che raccontano storie di vampiri non mi piacciono, ma questo è certamente un'eccezione. Forse perchè il filone del vampirismo non è al centro della storia, che racconta vicende di solitudine , incomprensione e la disperata ricerca di compagnia ad ogni costo, sia dei protagonisti Oskar ed Eli ma anche dei personaggi come Virginia e Lacke. tenero e a volte commovente si è rilevata una piacevole lettura. Voto 4 stellette :D
 

danilo87

New member
Il fatto di aver visto il film per primo (ammetto la mia ignoranza,neanche sapevo fosse stato tratto da un libro :mrgreen:) mi scoraggia dal leggere il libro...però leggo nei vostri commenti che si tratta di due cose molto diverse...
Comunque a me il film piacque,un po' freddo,ma forse fu proprio quello a piacermi...nonostante la freddezza dei dialoghi,dei gesti,delle ambientazioni,è riuscito comunque a trasmettermi un "sentimento".
 

darida

Well-known member
Mi e' piaciuto molto il film...quando e' cosi', anche se sarei tentata, non sono stimolata alla lettura :boh: peccato :)
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Lasciami Entrare di John Ajvide Lindqvist.
Il tema della pedofilia è preponderante, la violenza psicologica sui personaggi è di un sadismo inverosimile e se dopotutto arrivi alla conclusione il finale ti dà il colpo di grazia per quanto sia "sbagliato". Onestamente l'intero libro sembra essere stato scritto con una cattiveria e una frustrazione sessuale che mi fanno dubitare della sanità mentale dell'autore, quando personalmente non esprimo mai giudizi sull'autore leggendo un libro.
Ne parlerei più nel dettaglio ma i temi e le situazioni che andrei a descrivere sono inadatte a qualsiasi conversazione.
Vomitevole.
...E ne hanno pure tratto un film!!! Non l'ho visto ma non ho davvero idea di chi leggendo questo libro abbia potuto pensare "questo verrebbe proprio bene sul grande schermo", al massimo ci si potrebbe fare uno snuff movie... Sospetto comunque che il film conservi ben poco della sceneggiatura originale o sarebbe stato bandito da tutte le sale.

E leggendo questa discussione mi chiedo se a me è capitata una copia non censurata e a voi il sunto per minorenni... O avete semplicemente MOLTO più stomaco di me, nonostante io sia un appassionato di horror e mi guardi "La Cosa" di John Carpenter mentre mangio senza problemi.
Mah...

1/5 comunque.
 
Alto